Firenze, tutto pronto per la Leopolda 6. Anche lo sciopero dei bus

L'ingresso dell'ex Stazione Leopolda a Firenze

L’ingresso dell’ex Stazione Leopolda a Firenze

FIRENZE – Tutto pronto a Firenze per la «Leopolda 6», la kermesse di dibattito politico avviata da Matteo Renzi nel 2010 e che, in quattro anni, lo ha portato da sindaco di Firenze a segretario nazionale del Pd (prima) e quindi a presidente del Consiglio. Si parte stasera 11 dicembre per una no- stop che terminerà poco dopo le 13 di domenica 13. Due numeri che dicono portino fortuna, anche se c’è chi (almeno a tavola) li evita. Un orario «in tempo per allontanarci gli uni dagli altri prima di… Juventus-Fiorentina» scherza lo stesso Renzi sulla sua enews, dove raccomanda anche sono «apprezzate le proposte più che le polemiche». Scarica qui il testo della enews.

Se il programma della Leopolda 6 è ormai pronto, sono sul piede di guerra anche i sindacati dei autotrasporti che hanno proclamato uno sciopero massiccio degli autobus delle linee urbane a Firenze e Scandicci per sabato 12 dicembre. La coincidenza con la «Leopolda 6» non è certamente un caso. Per il momento sembra che funzioni regolarmente la Tramvia tra la Stazione di Firenze Santa Maria Novella e Scandicci, che ha una fermata proprio davanti alla Annunciata anche per domenica 13 una manifestazione del gruppo «Vittime del Salva-Banche» a piazzale di Porta al Prato, dopo io divieto della questura di svolgerla – come avrebbero voluto di organizzatori – davanti ai cancelli dell’ex Stazione Leopolda.

PROGRAMMA DELLA LEOPOLDA 6

Si svolge nella ex Stazione Leopolda in Viale Fratelli Rosselli 5 a Firenze. Questi gli orari

  • Venerdì 11 dicembre 2015 – ore 19: Apertura registrazioni e cena. Dalle ore 20.30: Inizio interventi.
  • Sabato 12 dicembre 2015 :dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 14 alle 20.
  • Domenica 13 dicembre 2015: dalle ore 9.30 alle 13: Interventi e chiusura.

Notizie e aggiornamenti sul sito ufficiale www.leopoldastazione.it

 

SCIOPERO AUTOBUS 12 DICEMBRE: LINEE URBANE FIRENZE E SCANDICCI

Ci saranno tre concomitanti azioni di sciopero indette dalla RSU ATAF (durata 24h), dalle Segreterie Territoriali FILT-CGIL, UIL-TRASPORTI e FAISA CISAL (durata 24h), dalla Segreteria Territoriale FIT-CISL (durata 4h).

Questi gli orari dello sciopero per il movimento degli autobus: (linee urbane di Firenze e Scandicci)

  • inizio servizio – 06.00
  • 9:15 – 11.45 (Saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 8:59).
  • 15.15 – fine servizio (Saranno effettuate le corse con partenza ai capolinea fino alle ore 14:59. All’interno di questa fascia si svolgerà anche lo sciopero FIT-CISL di 4 ore, dalle 15.15 alle 19:15

Possibili deviazioni dei percorsi potranno esserci dalle 15 alle 18 a causa di una manifestazione con corteo che interesserà il centro storico: Piazza San Lorenzo-Via dei Gori-Via Martelli-Piazza San Giovanni-Via dei Cerretani-Via Panzani-Via degli Avelli-Piazza Santa Maria Novella-Piazza degli Ottaviani-Via Palazzuolo-Il Prato.

Le motivazioni dello sciopero sono essenzialmente legate agli irrisolti problemi del traffico a Firenze. Scarica qui il volantino dei sindacati sullo sciopero del 12 dicembre 2015

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare