Trenitalia, orario invernale da domenica 13 dicembre. Ecco le novità

Nuovo orario invernale per Trenitalia dal 13 dicembre

Nuovo orario invernale per Trenitalia dal 13 dicembre

ROMA – Da domenica 13 dicembre entra in vigore il nuovo orario ferroviario di Trenitalia, che resterà in vigore fino alle 24 di sabato 11 giugno 2016. Necessario – per chi non è già in possesso del biglietto- verificare gli orari di partenza e arrivo che possono aver subito modificazioni.

Le principali novità sull’Alta Velocità sono 4 nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano che portano a 86 i collegamenti quotidiani veloci tra le due città e due nuove corse Frecciargento tra Roma e Bolzano.

Nei servizi regionali, Trenitalia segnala «il forte potenziamento dei servizi soprattutto metropolitani, già attivato dallo scorso 29 novembre a Roma, in occasione del Giubileo. Oltre all’aumento dei collegamenti con la stazione di Roma San Pietro, dove fermano 247 treni al giorno, grande attenzione ai collegamenti con l’aeroporto di Fiumicino. Le corse del Leonardo Express, il treno no stop tra Termini e lo scalo aeroportuale, passano da 88 a 108 al giorno».

In Toscana si può prendere un Frecciarossa da Arezzo a Milano (partenza 6.15 e arrivo alle 8:40) e con rientro serale (partenza alle 18:50 e arrivo alle 21:22). Fermate intermedie a Firenze, Bologna e Reggio Emilia AV.  Una modifica riguarda l’orario della relazione Firenze – Roma/Foligno che vede posticipate le partenze per i treni del pomeriggio da Firenze Santa Maria Novella al minuto 13, anziché al minuto 9 ad eccezione del 2317 che fino alle festività partirà alle 19.04. La partenza dalla stazione di Campo di Marte (in direzione Valdarno-Arezzo-Terontola) slitta pertanto dall’attuale minuto 16 al minuto 20.

Orari e tariffe sono consultabili sul sito www.trenitalia.com e sulle relative App Chi preferisce l’orario ferroviario «cartaceo» può scaricare, non appena saranno disponibili, gli orari regionali in versione pdf aggiornati alla data riportata nella copertina di ciascun prodotto.

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare