Firenze, incendio in un appartamento. Evacuato un palazzo a Novoli

Vigili del Fuoco

FIRENZE – Un palazzo di otto piani è stato evacuato dai pompieri per un incendio scoppiato all’interno di un appartamento. È successo poco dopo le 23 di stasera 14 dicembre in via Mugello, nella zona di Novoli a poca distanza dall’ingresso del Mercato Ortofrutticolo in viale Guidoni.

Sul luogo dell’incendio ci sono oltre 20 Vigili del Fuoco con due autoscale e veicoli di supporto. Alcuni abitanti dello stabile sono stati evacuati anche attraverso le stesse autoscale, data l’impossibilità di poter scendere all’interno dello stabile per il fumo e le fiamme che si sono sviluppate al secondo piano. In un appartamento, non raggiunto dal fuoco, sembra ci sia anche una persona allettata e impossibilitata a muoversi. I pompieri si stanno adoperando per metterla in sicurezza.

Intervenute anche almeno due ambulanze del 118, ma sembra – dalle prime notizie – che non ci siano persone intossicate, tranne una che precauzionalmente è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi.

La zona è bloccata e la Polizia Municipale sta dirottando il traffico.

 

AGGIORNAMENTO ORE 01:00

Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono state completate e le persone messe in sicurezza. I Vigili del Fuoco hanno dovuto liberare l’appartamento incendiato tanto  che si è reso necessario sgomberare alcune auto in sosta lungo la strada per far spazio alle suppellettili bruciate.

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare