Incidente sulla Porrettana: precipita in un torrente, salvata dai Carabinieri

Il recupero del furgone da parte di Vigili del Fuoco di Pistoia

Il recupero del furgone da parte di Vigili del Fuoco di Pistoia

PISTOIA – Una donna alla guida di un furgone, sulla statale 64 della Porrettana, è finita in una scarpata lungo il fiume Limentra, affluente del Reno. L’incidente è successo stamani 27 dicembre intorno alle 7,30 in località San Pellegrino nel comune di Sambuca Pistoiese. La donna, 47 anni della zona, è rimasta imprigionata nel veicolo semisommerso dall’acqua, dopo un volo di una decina di metri. Fortunatamente è riuscita a tirare fuori il cellulare e a dare l’allarme.

Sul posto sono quasi subito arrivati i carabinieri della Stazione di Sambuca Pistoiese, una cui auto era in zona per un normale pattugliamento. A bordo c’erano il capo equipaggio appuntato scelto Giuseppe Rossi con il collega appuntato scelto Giustino Clemente: i due militari si  sono subito calati nella scarpata entrando nelle gelide acque del fiume. Rossi ha raggiunto la donna dentro il furgone, mettendola in sicurezza aiutato dal collega che era rimasto più vicino alla riva e che li ha «tirati» a terra con una fune. Entrambi i militari hanno poi aiutato l’automobilista, sorreggendola di peso, a risalire la scarpata e mettersi definitivamente in salvo. La stessa è stata poi presa in consegna dai sanitari del 118 ma non ha voluto essere trasferita in ospedale, dal momento che le sue condizioni, passata la paura e il freddo, erano buone.

Poco dopo sono arrivati i Vigili del Fuoco da Pistoia che, dopo essersi calati nel torrente per ispezionare il veicolo, con un carro gru hanno provveduto a recuperare il pesante furgone. Sulle cause di questo incidente sono in corso accertamenti, ma sembra che tutto sia dovuto al fatto che la donna – che stava trasportando generi alimentari per i bar della zona – si sia trovata davanti all’improvviso un animale che le ha attraversato la strada. Sembra un cervo o un capriolo. Per evitarlo la donna ha perso il controllo del veicolo, anche a causa del fondo stradale bagnato, finendo nel gelido fiume

 

Il luogo dell'incidente sulla Porrettana

Il luogo dell’incidente sulla Porrettana

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare