Storia di Lorenza, cane di nove mesi in cerca di amore (Video)

La canina Lorenza, 9 mesi, nel canile di Pistoia

La canina Lorenza, 9 mesi, nel canile di Pistoia

PISTOIA – Una cane di nove mesi sta aspettando una famiglia che l’adotti e che le voglia bene. Si chiama Lorenza e fu gravemente ferita il 10 agosto 2015 (nella notte di San Lorenzo) da un’auto che non si fermò neppure a soccorrerla. Aveva la spina dorsale spezzata e un’anca rotta. Fu salvata miracolosamente da una persona la mattina successiva, che la trovò allo stremo delle forze immersa per metà e immobile nelle acque del fiume Bure a Pistoia.

Intervennero i Vigili del Fuoco che trasportarono il povero cane al Rifugio del Cane di Pistoia. Per poterla operare e consentirle di sopravvivere fu lanciato un appello via Facebook grazie al quale fu raccolta la somma necessaria per l’intervento chirurgico. Poi ancora un’operazione all’anca e una lunga riabilitazione.

Ora Lorenza sta bene ed è tornata a camminare normalmente. È però ancora sola al canile e finora nessuno si è ricordato di lei e ha chiesto di adottarla. Da qui un nuovo appello dell’Enpa su Facebook con il video di Lorenza che cammina: «Speriamo che in questi giorni di Natale – spiega Rossella Ghelardini, presidente della sezione Enpa di Pistoia – finalmente arrivi una richiesta. Era una canina vivace, ma soffre molto il canile, i suoi occhi sono diventati spenti e tristi. Aiutateci a dare un lieto fine alla storia di Lorenza!».

Ecco i recapiti da contattare: Rifugio del Cane di Pistoia telefono 0573.400413. Mail: pistoia@enpa.org

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare