Notte di San Silvestro 2015 a Firenze. Gli appuntamenti top

Palazzo Pitti a Firenze

Palazzo Pitti a Firenze

FIRENZE – Il concertone di Capodanno 2016 a Firenze debutta in piazza Pitti. Sarà l’evento principale di stasera, notte di San Silvestro, nel capoluogo toscano. Inizierà alle 22 e avrà come protagonisti Alessandro Mannarino, Irene Grandi e gli Street Clercks. Ma gli incontri musicali si svolgeranno anche in altre piazze

  • Piazza Signoria: valzer viennesi Akademic Orchestra Sinfonica
  • Piazza San Lorenzo: Sarah Jane Morris con il Tentet Swing di Nico Gori
  • Piazza Santissima Annunziata: The Cleveland Gospel
  • Scandicci – Piazza della Resistenza: Forrò Mior, Modena City Ramblers e Cocò djette.

PROGRAMMI – Questo il dettaglio della notte di San Silvestro: in piazza Pitti la serata sarà aperta dal giovane cantautore fiorentino Francesco Ricci, a seguire Street Clercks, anche loro fiorentini, usciti da X Factor, con a seguire Irene Grandi e Alessandro Mannarino. Presenteranno i dj di Radio Deejay La Pina e Diego. In piazza Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi, risuoneranno le arie dei valzer viennesi con l’orchestra Chernivtsi diretta dal maestro Giuseppe Lanzetta. Piazza San Lorenzo offrirà uno spettacolo composto dall’artista internazionale Sarah Jane Morris e dal Tentet Swing di Nico Gori con la conduzione e la partecipazione di Radio Toscana. Infine in piazza Santissima Annunziata ci saranno gli One Voice Gospel singers e a seguire i Cleveland Gospel singers. A Scandicci, in piazza della Resistenza, spettacolo con Forrò Mior, Modena City Ramblers e Cocò djette.

 

31 DICEMBRE – MOBILITÀ, DIVIETI E MEZZI PUBBLICI

Prolungata la Ztl anche in orario serale e notturno. Divieto di accesso dalle 7.30 di giovedì 31 dicembre alle 8 di venerdì 1 gennaio 2016

Alle 20 sarà istituito un divieto di transito in piazza Pitti (deroga per veicoli di polizia e soccorso, Quadrifoglio, Silfi e soltanto fino alle 20.30 i mezzi del trasporto pubblico locale) mentre in via dello Sprone, nel tratto via Ramaglianti-via Guicciardini, è prevista l’inversione del senso di marcia in direzione via Guicciardini (in deroga sarà consentito il transito ai mezzi già autorizzati per l’area pedonale Bardi). Alle 20.30 sarà chiusa piazza San Lorenzo (da via Ginori a Canto dei Nelli) e Canto dei Nelli (tratto piazza San Lorenzo-via dell’Ariento). Borgo La Noce e via della Stufa diventeranno strade senza uscita con accesso e uscita rispettivamente da via Taddea e piazza del Mercato Centrale.

Trasporto pubblico

La tramvia sarà in funzione per tutta la notte di san Silvestro.

Servizi aggiuntivi: dalle 20 di giovedì 31 dicembre alle 2 di venerdì 1° gennaio. Si tratta di quattro navette gratuite e delle linee 14 e 17 (dove servirà il biglietto). Le quattro navette collegheranno la Stazione di Santa Maria Novella con i quadranti esterni della città: la navetta 1 Novoli; la navetta 2 Galluzzo-Le Gore; la navetta 3 Sorgane; la navetta 4 Coverciano-via Novelli. Scarica qui tutti gli itinerari.

 

Navette Capodanno 2016 a Firenze

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare