Singapore festeggia l’arrivo di due escursionisti fiorentini

L'arrivo a Singapore di Michele e Cesare

L’arrivo a Singapore di Michele e Cesare

FIRENZE – Anche la stampa di Singapore ha dato risalto all’avventura dei due giovani fiorentini arrivati nella metropoli asiatica dopo un viaggio in auto da Firenze. Cesare Poccianti e Michele Sabatini erano partiti dal capoluogo toscano martedì 1 settembre, decisi – dopo un viaggio di oltre 30mila chilometri – a raggiungere Singapore per Natale.

E l’impegno, è stato rispettato, quando lunedì 28 dicembre i due giovani hanno stappato una bottiglia di spumante in piedi sul cofano della loro Land Rover, con alle spalle i grattacieli di Marina Bay a Singapore.

La scelta della data di partenza non era stata casuale, in quanto proprio il 1° settembre era il 60° anniversario del primo «Overland Oxford & Cambridge Far Eastern Expedition». In quel giorno del 1955 sei ragazzi inglesi appena laureati partirono in auto da Londra direzione Singapore.

Tutte le tappe (oltre 30 i paesi attraversati e visitati) sono state documentate dai due escursionisti con foto e commenti sulla bacheca di Facebook «Florence to Singapore Overland». Tra queste merita una particolare menzione quella in cui si vedono i due fiorentini attraversare il Pakistan «accompagnati» da una guardia armata in una zona dove i Talebani sono particolarmente attivi.

Ora il pensiero di Cesare e Michele è rivolto al ritorno a Firenze. Come previsto alla partenza imbarcheranno la loro Land Rover, compagna di quattro mesi di avventura quotidiana, su una nave diretta in Europa. E poi in aereo, prima possibile, rientreranno in Italia. Con tante cose ancora da raccontare, ma pensando già – almeno dentro di loro – alla prossima sfida.

 

La maglietta con le tappe dell'avventuroso viaggio

La maglietta con le tappe dell’avventuroso viaggio

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare