Incidente sull’A1, autostrada bloccata tra Incisa e Firenze Sud. Feriti

Ambulanza

 

FIRENZE – Un incidente tra due auto sta bloccando il traffico sulla corsia nord dell’Autostrada del Sole A1 tra Incisa-Reggello e Firenze Sud, verso Bologna. È successo alle 16.35 di oggi 6 gennaio all’altezza del chilometro 306, nei pressi dell’area di servizio Chianti. Un ferito in codice rosso e due meno gravi sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale della Santissima Annunziata a Ponte a Niccheri.

Dopo un periodo di totale blocco del traffico, la circolazione è lentamente ripresa prima sulla corsia di sorpasso e successivamente – verso le 18 – sulle due corsie di marcia. La coda è di almeno 8 chilometri in aumento. Code anche sulla corsia opposta verso Roma per gli inevitabili rallentamenti di chi vede – anche se nell’altra direzione – mezzi di soccorso all’opera.

Sul posto è intervenuto il 118, mezzi dei Vigili del Fuoco, pattuglie della Polizia Stradale e mezzi di Autostrade per l’Italia.

Ai veicoli leggeri diretti a Bologna è consigliata l’uscita ad Incisa e il rientro a Firenze sud dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Per le lunghe percorrenze Autostrade per l’Italia consiglia di uscire a Valdichiana, prendere la strada statale 326 raccordo Siena-Bettolle in direzione Siena per rientrare in A1 all’altezza di Firenze Impruneta.

 

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE della situazione sull’A1

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare