Incendio a un’azienda di materie plastiche. Alte fiamme visibili a distanza (Video)

Una fase dell'incendio a Montemurlo

Una fase dell’incendio a Montemurlo

PRATO – Un incendio di notevoli dimensioni si è sviluppato stasera 7 gennaio a Montemurlo, al confine tra le province di Prato e Firenze. Le fiamme hanno semidistrutto i capannoni della Com-Ital Plast in via dell’Artigianato 29, un’azienda di distribuzione di polimeri termoplastici.

L’allarme è stato dato intorno alle 19,30. A quell’ora non c’era più nessuno all’interno, tanto che non vengono segnalate persone ferite o intossicate. Sul posto sono intervenute squadre dei Vigili del Fuoco da Prato, Firenze e Pistoia. Presenti anche personale del 118 e Carabinieri.

L’incendio ha interessato materie primarie plastiche depositate all’interno della ditta, la cui superficie è di circa 3000 metri quadrati. Oltre i due terzi dell’area è stata investita dalle fiamme, visibili anche notevole distanza. La parte sinistra e centrale della copertura, rispetto all’ingresso della ditta è crollata.

Arrivato anche personale dell’Arpat per verificare possibili situazioni di rischio ambientale e di qualità dell’aria. I Vigili del Fuoco, oltre a contenere le fiamme e procedere alla bonifica delle superfici bruciate, stanno verificando le cause dell’incendio, che, secondo i primi accertamenti, potrebbe essere stato causato da un corto circuito.

 

IL VIDEO DEL ROGO

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare