Alloggiare migranti: sta per scadere il bando della Prefettura di Firenze per il 2016

Un gruppo di migranti in arrivo a Firenze

Un gruppo di migranti in arrivo a Firenze

FIRENZE – Avete locali e una struttura idonea per ospitare (a pagamento) extracomunitari e migranti? È possibile incassare fino a 34 euro al giorno per persona ospitata.

Il prossimo 15 gennaio scade il nuovo bando della Prefettura di Firenze per l’affidamento del servizio di «prima accoglienza dei cittadini extracomunitari e la gestione dei servizi connessi ai migranti ospitati». Il periodo va dal 1° aprile al 31 dicembre 2016. Area di interesse: tutti i comuni della provincia di Firenze.

PREZZI – L’importo riconosciuto dal Ministero dell’Interno agli aggiudicatari del servizio sarà fino a 34 euro (oltre Iva) al giorno e per persona. Trattandosi di un appalto su base d’asta, gli assegnatari saranno coloro che – soddisfacendo a tutti gli altri requisiti richeisti – avranno fatto le offerte più vantaggiose.

SERVIZI DA EROGARE – I principali servizi che devono essere garantiti ai migranti ospiti sono: alloggio, vitto, pulizia, biancheria e abbigliamento idonei per la stagione, assistenza alla persona compresa la mediazione linguistica. Deve essere garantito a ciascun ospite «pocket money» di 2,50 euro al giorno, fino a 7,50 euro per nucleo familiare. All’arrivo deve essere offerta anche una tessera o ricarica telefonica di 15 euro.

SOGGETTI INTERESSATI – Possono partecipare all’assegnazione i soggetti indicati nell’art. 34 dei Codice dei contratti, nonché Associazioni, Fondazioni e altri organismi, che abbiano nei propri fini istituzionali quello di operare in un settore di intervento pertinente con i servizi di assistenza e di accoglienza. Le strutture alberghiere, per poter partecipare all’appalto, dovranno convenzionarsi o essere già convenzionate con questi ultimi soggetti. Tra i requisiti generali per partecipare alla gara c’è quello di essere iscritto al Camera di Commercio.

BANDO – Scarica qui il testo completo del bando di gara della Prefettura di Firenze del 30 novembre 2015 , con tutti i dettagli e i requisiti di partecipazione.

SCADENZA – Le domande devono essere presentate entro le ore 12 di venerdì 15 gennaio 2016 alla Prefettura di Firenze

SUBAPPALTO – È esclusa la possibilità di subappalto

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare