Treni, sciopero di 24 ore del personale Intercity di Firenze

Un treno Intercity

Un treno Intercity

FIRENZE – Sciopero di 24 ore sui treni Intercity del ferrovieri appartenenti al personale viaggiante di Firenze. Si svolgerà dalle 21 di sabato 16 fino alle 21 di domenica 17 gennaio 2016. Lo hanno proclamato le segreterie regionali di Filt, Fit, Uilt, Ugl E Cub.

Le principali conseguenze riguardano il treno Intercity 599 in partenza da Milano alle 17.43 e diretto a Terni. Sabato 16 gennaio il convoglio sarà limitato a Firenze Santa Maria Novella, dove si fermerà alle 21.30 senza proseguire per Terni.

Situazione analoga, nella giornata di domenica 17 gennaio – per il treno Intercity 580, previsto in partenza da Terni alle 5.05 con destinazione Milano. Il convoglio avrà origine da Firenze Santa Maria Novella, con partenza – salvo variazioni dell’ultimo momento – alle 8,21.

In entrambi i casi sono dunque soppresse le fermate intermedie a Spoleto, Foligno, Assisi, Perugia Ponte San Giovanni, Perugia, Terontola Cortona, Arezzo.

Trenitalia, nel confermare che le Frecce e i treni Regionali circoleranno regolarmente, segnala che variazioni al servizio potrebbero verificarsi anche prima o dopo gli orari della protesta sindacale del personale degli Intercity.

Necessario pertanto tenersi aggiornati presso i cartelli luminosi delle stazioni o sul sito di Trenitalia alla pagina Viaggiatreno.

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare