Firenze, grande festa all’Isolotto per il Carnevale dei bambini (Video)

Grande festa di carnevale nel viale dei Bambini all'Isolotto

Grande festa di carnevale nel viale dei Bambini all’Isolotto

FIRENZE – Festa di Carnevale oggi 9 Febbraio all’Isolotto di Firenze. Un tradizionale appuntamento promosso dal Comitato «Genitori in Movimento» che si è svolta, nella mattinata, lungo il viale dei Bambini.

Vi hanno partecipato i circa 500 bambini che frequentano l’Istituto Comprensivo Montagnola Gramsci, accompagnati da genitori, familiari e insegnanti. Tema di quest’anno 2016 è stato «il fumetto», presente in vario tipo nelle numerose postazioni lungo l’itinerario della festa. Non è mancata una grande merenda all’interno delle «baracche verdi» nel parco giochi.

Costruzioni di cartapesta, con i personaggi più famosi di Walt Disney, tantissime maschere: tutto realizzato con pazienza e bravura utilizzando gli strumenti più semplici. Dal cartone ai nastri di stoffa, dalla colla agli abiti rifatti per l’occasione del carnevale. Dalla cassaforte di zio Paperone a dollari giganti di gommapiuma.

Il comitato Genitori in Movimento (http://www.genitoriinmovimento.it) riunisce i familiari dei piccoli alunni del comprensivo «Montagnola Gramsci» e propone occasioni di incontri e di scambi culturali. Da 10 anni organizza il Carnevale dei bambini, destinato principalmente ai piccoli alunni dell’asilo e della primaria «Montagnola», ma allargato poi agli scolari delle altre scuole dell’Istituto. Per la gioia e l’allegria di tutti, grandi e piccini.

 

IL VIDEO DELLA FESTA

 

 

(Video realizzato da Francesco Martinucci)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare