Incisa Valdarno, muore a 86 anni nell’incendio di casa

La casa dove è successo il dramma (Foto ValdarnoPost)

La casa dove è successo il dramma (Foto da ValdarnoPost)

INCISA VALDARNO (Fi) – Viveva da sola Eda Cellai ed è morta a 86 anni nell’incendio del proprio appartamento senza aver la possibilità di chiedere aiuto. Il dramma è successo stamani 19 febbraio intorno alle 7 in un appartamento in via Laura a Incisa Valdarno, una strada centralissima non lontano dalle scuole.

Appena scattato l’allarme sono arrivati 118, Vigili del Fuoco dal vicino distaccamento di Figline Valdarno, carabinieri. Quando i pompieri sono riusciti a entrare nell’appartamento invaso dal fumo hanno trovato il corpo esanime della donna. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarla ma ormai purtroppo non c’era nulla da fare.

Da quanto si apprende sembra che l’incendio sia stato originato dal malfunzionamento di una coperta elettrica, che ha preso fuoco mentre la donna dormiva. Il fumo avrebbe invaso i locali tanto da intossicare l’anziana che ha perso i sensi senza aver possibilità di reagire.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato a lungo prima di mettere in sicurezza l’appartamento e lo stabile. Sul tragico episodio stanno procedendo i Carabinieri di Incisa Valdarno per ricostruirne con certezza cause e dinamica.

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare