Vandali nei parcheggi di Firenze: 16 auto danneggiate in una notte

Firenze Parcheggi

FIRENZE – Vandali in piena azione nei parcheggi sotterranei fiorentini. Sedici autovetture sono state danneggiate nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 febbraio all’interno dei parcheggi «Fortezza da Basso» in piazzale Caduti dei lager e «Porta al Prato/Stazione Leopolda» con ingresso di via Gabbuggiani. Il maggior numero di veicoli presi di mira, oltre 10, si è avuto nel parcheggio della Fortezza. Secondo quanto riferito dai carabinieri, sono stati colpiti i vetri laterali delle autovetture e danneggiate complessivamente quattro telecamere del sistema di videosorveglianza. Al momento, in base alle denunce pervenute, non sembra sia stato rubato nulla all’interno delle vetture.

Non è la prima volta che il fenomeno criminoso accade nei parcheggi fiorentini, ma è solo negli ultimi mesi che si sarebbe registrata una preoccupante «escalation». Fino al «record» (poco invidiabile) di stanotte alla Fortezza.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Firenze, che stanno visionando i filmati delle numerose telecamere presenti nei parcheggi per risalire agli autori (o all’autore) dei gesti vandalico.

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare