Maltempo: ultimo week end di febbraio sotto l’acqua. Carnevale di Viareggio con l’ombrello

Piogge e temporali previste nell'ultimo week end di febbraio 2016

Piogge e temporali previste nell’ultimo week end di febbraio 2016

FIRENZE – Fine febbraio 2016 sotto piogge e temporali anche intensi in tutta Italia. Le previsioni per sabato 27 e in particolare domenica 28 indicano situazioni di maltempo forti perturbazioni in arrivo su tutta la penisola, soprattutto al centro nord. Parziale attenuazione dei fenomeni solo nella giornata di lunedì a cominciare dal versante occidentale. Queste le previsioni dettagliate emesse dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.

TOSCANA – In Toscana – dove domenica 28 sono in programma le sfilate del Carnevale di Viareggio – un’allerta meteo arancione è stata emessa dalla Protezione Civile regionale dalle 20 di sabato 27 fino alle 24 di lunedì 29 salvo proroghe. Le zone interessate dal maltempo sono tutte quelle nella parte settentrionale e occidentale della Toscana, comprese le isole. Il rischio maggiore è quello idrogeologico che include allagamenti, frane e cadute di massi a seguito di forti precipitazioni.

La Protezione civile regionale della Toscana raccomanda di fare la massima attenzione alla guida, in particolare presso gli attraversamenti dei corsi d’acqua, nei sottopassi, e nei tratti esposti a frane e caduta massi. Non sostare in prossimità dei corsi d’acqua e mantenersi lontani dagli argini. Per ogni ulteriore informazione e per gli aggiornamenti della situazione in atto far riferimento alla Protezione Civile del proprio Comune e sul sito regionale http://www.regione.toscana.it/allertameteo.

Scarica qui le previsioni meteo per la Toscana emesse dal Consorzio LaMMa.

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare