Brucia la Kety a Foiano della Chiana: a fuoco 12000 capi di abbigliamento

Vigili del Fuoco notte

FOIANO DELLA CHIANA (Ar) – A fuoco oltre 12.000 capi di abbigliamento in un grosso incendio nella notte presso le Confezioni Kety di Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo, una nota azienda di confezioni aretina. È successo oggi domenica 28 febbraio in via 1° Maggio 6.

Era da poco passata la mezzanotte di sabato 27 quando le fiamme si sono sviluppate in breve tempo su un’area di circa 300 metri quadrati distruggendo migliaia di capi (oltre 12mila) in lavorazione o già pronti per le consegne e tessuti. Lo stabile è rimasto integro.

Secondo i primi accertamenti sembra che la causa del rogo alla Kety (azienda attiva dal 1970) sia dovuta ad un corto circuito elettrico e pertanto sarebbe da escludersi l’ipotesi dolosa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dalla sede centrale di Arezzo e dal distaccamento di Cortona che hanno lavorato fino a oltre le 4 di mattina. I pompieri sono tornati anche stamani (tra le 11 e le 12) per completare lo spegnimento di alcuni piccoli focolai residui.

Sull’episodio stanno indagando la sezione di polizia giudiziaria dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Foiano della Chiana, per stabilire con certezza le cause dell’incendio.

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare