Parigi, affittano una casa su Airbnb ma trovano un cadavere

La polizia sta indagando sul caso della donna trovata cadavere

La polizia sta indagando sul caso della donna trovata cadavere

PARIGI – Avevano affittato sul sito web Airbnb una casa per il week end, ma in giardino hanno trovato il cadavere di una donna. È successo ieri 27 febbraio in Francia a Palaiseau, una località a circa 30 km a sud di Parigi, a un gruppo di amici che aveva preso l’immobile per organizzarevuna festa.

La notizia è riportata da molti media francesi, come anche dal quotidiano parigino «Le Figaro», non solo per il presunto caso di omicidio ma anche, c’è da scommetterlo, per la singolarità di un fatto che coinvolge – pur indirettamente – uno dei più popolari siti web al mondo per locazioni temporanee di immobili, anche last minute. Sempre più spesso di parla di Airbnb anche in Italia, non solo per il crescente numero di domanda-offerta di immobili ma anche per il relativo aspetto fiscale ai limiti della regolarità per i proprietari di case, che non di rado non denunciano gli incassi ottenuti.

Ma il caso di Palaiseau è ben diverso. Qui c’è un cadavere di mezzo, anche se il sito web non c’entra nulla. Come è stato riferito dall’agenzia di stampa Afp, il corpo della donna – rimasta per ora senza identità – era letteralmente «rannicchiato» in fondo al giardino dell’abitazione locata, nascosto da rami all’inizio di un pendio. Un caso che sta indirizzando la polizia verso quella che viene definita una «pista criminale».

La vittima era anche circondata da tronchi di albero. Un vero e proprio occultamento. Era vestita ma senza scarpe, quasi stesse cercando di fuggire da qualcuno. Solo l’autopsia chiarirà le cause e il tempo presunto della morte, che non dovrebbe essere troppo recente visto che a quanto risulta il corpo sarebbe già in avanzato stato di decomposizione. Gli investigatori stanno in queste ore interrogando proprietari e locatari della casa.

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare