Firenze, immobiliarista denunciato per evasione fiscale da 1,3 milioni (Video)

La Ferrari sequestrata dalla Finanza

La Ferrari sequestrata dalla Finanza

FIRENZE – Un immobiliarista fiorentino, Guido Treves di 57 anni, è stato denunciato dalla Guardia di Finanza per evasione fiscale di oltre 1,3 milioni di euro. Nel 2013 aveva dichiarato un reddito imponibile di appena 18mila euro.

A suo carico, oggi 1 marzo 2016, è stato eseguito un sequestro preventivo per 1,8 milioni di euro, la maggior parte dei quali su disponibilità di conti correnti oltre a una Ferrari F12 e una Porsche Panamera. Il decreto di sequestro è stato emesso dal Gip del Tribunale di Firenze Erminia Bagnoli, su richiesta del pubblico ministero Christine Von Borries della Procura della Repubblica di Firenze.

Da quanto è emerso dalle indagini condotte dai militari del Gruppo Firenze della Guardia di Firenze, il Treves avrebbe condotto un tenore di vita molto alto rispett ai redditi dichiarati. Per l’anno d’imposta 2013 aveva denunciato un imponibile di € 17.823. In particolare, aveva acquistato automobili di grossa cilindrata, tra cui una Ferrari F12 e una Porsche Panamera, e movimentato ingenti somme di danaro sui suoi conti correnti. Su quest’ultimi sono state rilevate numerose operazioni di versamento di denaro contante e ricezione di bonifici a proprio favore per importi rilevanti. Elementi più che sufficienti per ipotizzare una evasione fiscale.

Gli accertamenti successivamente compiuti, secondo quanto riferisce la Guardia di Finanza – hanno evidenziato che tali ingenti provviste di denaro – che non hanno trovato giustificazione da parte dell’interessato – rappresentano imponibile non dichiarato al fisco dallo stesso nel corso degli anni 2010, 2011, 2012 e 2013 per un importo complessivo di oltre € 1.800.000.

L’immobiliarista è stato denunciato all’autorità giudiziaria fiorentina per il reato di infedele dichiarazione per gli anni di imposta 2010 e 2011. Da qui la decisione del Gip di accogliere la richiesta di sequestro preventivo per 1,8 milioni corrispondente all’entità delle imposte evase oltre a sanzioni e interessi.

 

VIDEO DELL’OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare