Pisa Doha, nuova rotta aerea tra Toscana e Qatar

Un Airbus 320 di Qatar Airways

Un Airbus 320 di Qatar Airways

PISA – Toscana e l’emirato del Qatar più vicine con un nuovo collegamento aereo diretto Pisa – Doha. Sarà operativo da agosto 2016, come annunciato oggi 9 marzo alla Fiera Internazionale del Turismo Itb che si è aperta a Berlino.

«La nuova rotta – si legge in una nota – avrà un servizio giornaliero operato con un Airbus A320 e arricchirà il network globale della compagnia, permettendo ai suoi passeggeri di beneficiare di   una   nuova destinazione in ltalia.   Questo consentirà di collegare la Toscana al network di Qatar Airways, che tramite il suo hub a Doha, raggiunge oltre 150 destinazioni business come Singapore, Cina,   Qatar, Pakistan e   Filippine e   leisure: Australia, Thailandia, Giappone, Maldive, India, Sri Lanka, Indonesia, Malesia e Vietnam .

Pisa sarà in quarto scalo italiano di Qatar Airways, dopo Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia. Le cinque attuali frequenze giornaliere, due da Milano e Roma e una da Venezia, arriveranno a 6 con la nuova aggiunta di Pisa, raggiungendo cosl un totale di 42 collegamenti settimanali dall’ltalia.

«L’arrivo in Toscana di una delle compagnie aeree più importanti al mondo – ha dichiarato Marco Carrai, Presidente di Toscana Aeroporti – è per noi la migliore delle conferme del successo dell’operazione Toscana Aeroporti. Per la prima volta il sistema di Pisa e Firenze sara collegato direttamente con l’hub qatarino, dopo mesi di trattative ed incontri siamo riusciti a portare a casa un gran risultato, che sicuramente aprirà la strada a nuovi sviluppi».

«Il collegamento con il Qatar permetterà a Toscana Aeroporti di aprire una nuova rotta intercontinentale dopo New York collegando la Toscana all’ampio network garantito dalle oltre 150 destinazioni servite dall’hub di Doha» ha detto Roberto Naldi, presidente di Corporacion America Italia, che ha aggiunto come «l’annuncio odierno è la migliore dimostrazione della validità strategica del Sistema Aeroportuale Pisa-Firenze quale modello più idoneo per collegare la Toscana al resto del mondo».

Scarica qui gli orari degli aeroporti toscani di Pisa e Firenze.

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare