Stazione Firenze Campo Marte, ascensori fermi per 4 mesi

La piattaforma elevatrice del binario 1 alla Stazione Firenze Campo Marte

La piattaforma elevatrice del binario 1 alla Stazione Firenze Campo Marte

FIRENZE – Per i lavori di costruzione di nuovi ascensori alla Stazione di Firenze Campo Marte, da lunedì 14 marzo resteranno ferme le due piattaforme elevatrici presenti sul binario 1 e tra il 6 e 7. Sono quelle utilizzate per trasporto passeggeri e bagagli tra un binario e l’altro attraverso il sottopassaggio.

Sarà l’inizio delle opere di installazione di quattro nuovi ascensori, due dei quali saranno pronti – informano le Ferrovie – entro luglio 2016 e gli altri due (a servizio dei binari dell’Alta Velocità 2-3 e 4-5) saranno ultimati entro la fine dell’anno.

Nel frattempo però i viaggiatori che devono percorrere il sottopassaggio lo potranno fare unicamente a piedi attraverso le scale di accesso, portandosi dietro i relativi bagagli. Non funzioneranno più le attuali piattaforme elevatrici, che sono state a disposizione del pubblico dalle 6 alle 21, con controllo a distanza.

Per i disabili? «Nessuna modifica al servizio di assistenza per i passeggeri a mobilità ridotta- si legge in una nota di Rfi – come sempre disponibile su preventiva richiesta al numero verde gratuito 800 90 60 60 (rete fissa), al numero unico nazionale a pagamento 199 30 30 60 (rete fissa e mobile) o via mail scrivendo a SalaBlu.Firenze@rfi.it. Inoltre, per garantire l’accesso in autonomia alle persone con carrozzina propria, dalle 6 alle 22 sarà disponibile un servizio di montascale a chiamata (348.0853848) posizionato nella rampa del sottopassaggio lato via Mannelli».

Il consiglio pratico, «non ufficiale» ? I viaggiatori in partenza e in arrivo alla Stazione di Firenze Campo Marte è opportuno che abbiano al seguito bagagli leggeri o meglio ancora nessun bagaglio. Portarseli per le scale non è il massimo, specie se non dotati di ruote. Almeno per il 2016.

 

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare