Incidente stradale in Spagna, 14 morti in un bus di studenti Erasmus

Ii tragico incidente del bus con a bordo un gruppo di studenti Erasmus

Ii tragico incidente del bus con a bordo un gruppo di studenti Erasmus

BARCELLONA – Incidente stradale in Spagna con almeno 14 morti, tra un gruppo di studenti Erasmus. La tragedia è successa oggi domenica 20 marzo verso le 6 sull’autostrada AP7 tra Valencia e Barcellona, all’altezza del chilometro 323 nei pressi di Freginals in Tarragona.

Uno scontro violentissimo tra un’auto e un bus da turismo con a bordo 57 persone. La maggior parte erano – a quanto si apprende – tutti studenti Erasmus, che avevano passato una giornata a Valencia in occasione della tradizionale festa «Las Fallas», e che stavano tornando a Barcellona.

Il luogo dell'incidente

Il luogo dell’incidente

Il bilancio del tragico incidente è di 14 morti e 45 feriti. Dalla prima ricostruzione sembra che il pullman sia improvvisamente sbandato (non è escluso un colpo di sonno dell’autista) finendo sulla corsia opposta e rovesciandosi dopo aver urtato una vettura che stava sopraggiungendo e i cui occupanti sono rimasti feriti.

Sul posto sono intervenuti 17 automezzi dei Vigili del Fuoco e una dozzina di ambulanze. La circolazione sulla AP7 è rimasta completamente bloccata.

Non sono state ancora rese note le generalità e le nazionalità degli studenti Erasmus deceduti.

 

AGGIORNAMENTO ore 16 del 20 mar 2016

Le vittime dell’incidente sono 13 e non 14 come in un primo momento era stato annunciato. Uno dei feriti, che complessivamente sono 46, è però in condizioni gravissime in ospedale e «si teme per la sua vita» ha detto il presidente de la Generalitat della Catalogna, Carles Puigdemont. Sul pullmann viaggiavano – secondo la Protezione Civile – studenti di 19 nazionalità diverse del gruppo Erasmus: Francia, Olanda, Finlandia, Ungheria, Germania, Svezia, Norvegia, Svizzera, Repubblica Ceca, Nuova Zelanda. Regno Unito, Italia, Perù, Bulgaria, Polonia, Irlanda, Palestina, Giappone e Ucraina.

Ancora in corso l’identificazione delle vittime, i cui nomi non verranno resi noti prima che tutte le famiglie siano state avvertite.

 

ARTICOLO SUCCESSIVO : CHI SONO GLI ITALIANI

 

Spagna, chi sono gli italiani nell’incidente del bus di studenti Erasmus

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare