Erasmus: rientrano in Italia le salme delle 7 studentesse morte nel bus in Spagna

Da sin in alto: Francesca Bonello, Serena Saracino, Elisa Scarascia Mugnozza. In basso da sin. Valentina Gallo, Elisa Valent, Lucrezia Borghi. A destra Elena Maestrini

Da sin in alto: Francesca Bonello, Serena Saracino, Elisa Scarascia Mugnozza. In basso da sin. Valentina Gallo, Elisa Valent, Lucrezia Borghi. A destra Elena Maestrini

PISA – Stanno rientrando in Italia le salme delle sette studentesse del gruppo Erasmus morte nel tragico incidente stradale in Spagna all’alba di domenica 17 marzo. Ieri sera 22 marzo un Boeing 767 dell’Aeronautica Militare è atterrato a Pisa poco dopo le 23, con a bordo le bare di Francesca Bonello di Genova, Serena Saracino di Torino ed Elisa Scarascia Mugnozza di Viterbo.

Per domani 24 marzo nella mattinata è previsto l’arrivo, sempre nella base militare di Pisa «Arturo Dall’Oro», delle altre quattro salme: le tre toscane Valentina Gallo di Firenze, Elena Maestrini di Gavorrano (Gr) e Lucrezia Borghi di Greve in Chianti (Fi). Con loro dovrebbe arrivare anche la salma di Elisa Valent di Udine. Tra le autorità che saranno con i familiari ad attendere l’arrivo del Boeing militare ci saranno il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini (già presente ieri sera all’arrivo del primo volo dalla Spagna), il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi, il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Oggi 23 marzo intanto si sono svolti a Genova i funerali di Francesca Bonello, 24 anni. Gremitissima la chiesa di Gesù e la piazza Matteotti durante la cerimonia funebre alla quale erano presenti, tra gli altri, anche il cardinale Angelo Bagnasco e il sindaco Marco Doria. Giovedì 24 si terranno a Torino, dove è stato proclamato il lutto cittadino, i funerali di Serena Saracino nella chiesa della Gran Madre celebrati dall’arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia. Sempre giovedì 24 ma a Roma ci saranno i funerali di Elisa Scarascia Mugnozza, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo del quartiere Olgiata alle 10. Lutto cittadino a Viterbo città natale della ragazza.

 

ARTICOLO PRECEDENTE

 

Spagna, chi sono gli italiani nell’incidente del bus di studenti Erasmus

 

 

 

 

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare