Grosseto: crolla ristorante in spiaggia alle Rocchette. Salve 80 persone

Il pavimento crollato al ristorante sulla spiaggia delle Rocchette

Il pavimento crollato al ristorante sulla spiaggia delle Rocchette

GROSSETO – Paura durante il pranzo di Pasqua in un ristorante sulla spiaggia delle Rocchette, vicino a Castiglion della Pescaia (Gr). Oggi 27 marzo verso le 13 improvvisamente ha ceduto il pavimento dell’immobile, che poggia su palafitte di cemento sulla spiaggia. All’interno del locale c’erano circa 80 persone.

Di fatto la struttura si è aperta sul fondo per un’altezza di almeno un metro. Il pavimento si è adagiato sulla sabbia trascinando dietro tavoli e commensali. L’allarme è stato immediato ed è scattata la procedura di soccorso a Vigili del Fuoco, 118, Carabinieri, Guardia Costiera. Pronto ad alzarsi in volo l’elicottero Pegaso del 118. In un primo momento si temeva ci potessero essere vittime e feriti gravi. Poi fortunatamente, una volta arrivati i soccorritori alle Rocchette, ci si è resi conto che c’erano solo alcune persone contuse, anche se la paura era stata tanta. Una ragazza, portata al pronto soccorso per accertamenti, è stata dimessa.

Tre squadre dei Vigili del fuoco hanno lavorato per circa due ore prima di mettere in sicurezza l’area interessata dal crollo. Intanto la Procura di Grosseto ha aperto un’inchiesta per chiarire le cause del cedimento alle Rocchette, disponendo il sequestro della struttura per poter svolgere gli accertamenti.

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare