Si cerca nel Chianti donna dispersa di 33 anni

Un automezzo Ucl dei Vigili del Fuoco

Un automezzo Ucl dei Vigili del Fuoco

FIRENZE – Una donna di 33 anni è dispersa nella zona di Panzano, nel comune di Greve in Chianti in provincia di Firenze. Vigili del Fuoco, Carabinieri di Greve e volontari la stanno cercando dal tardo pomeriggio di oggi domenica 3 aprile, dopo l’allarme dato dai familiari. A quanto si apprende la donna sarebbe stata vista nella zona di Panzano nei pressi delle ultime case di via 20 luglio, nei pressi del Cimitero.

La donna indossa un maglioncino attillato a maniche lunghe blu scuro, pantaloni fuseau celesti e calza stivaletti di velluto marrone. È descritta di statura media con capelli corti e scuri.

Sul posto è presente una squadra operativa dei Vigili del Fuoco, con un’unità cinofila e un automezzo UCL (Unità di Comando Locale) da cui vengono coordinate tutte le operazioni di ricerca, che in zona extraurbana sono sotto il comando dei Vigili del Fuoco. Presente anche personale Tas (Topografia Applicata al Soccorso) incaricato di predisporre mappe di percorsi e sentieri da «battere» in base alle indicazioni volta volta ricevute.

Chiunque possa fornire elementi o informazioni utili per la ricerca e il ritrovamento della donna dispersa è invitato a telefonare con urgenza ai numeri di soccorso 115 dei Vigili del Fuoco o al 112 dei Carabinieri.

 

AGGIORNAMENTO ORE 7,15 DEL 4 APRILE 

La donna è stata ritrovata. Le sue condizioni sembrano buone. È stata presa in carico dai sanitari del 118 che la stanno visitando. Viene riferito uno stato confusionale e ipotermia, perchè con tutta probabilità ha passato la notte all’aperto.

A quanto si apprende è stato il padre a trovarla, in una zona di campagna sembra a meno di un chilometro da casa, dove adesso si trova con i sanitari del 118 e tutti i familiari. Probabilmente ha passato la notte nascondendosi quando arrivava qualcuno ed è invece andata incontro al padre quando ha riconosciuto la sua voce. Sembra che anche in passato si fosse allontanata un’altra volta da casa e che soffrisse di momenti di depressione.

 

LEGGI ANCHE :

 

Ritrovata in buone condizioni Gioia, la donna dispersa a Panzano in Chianti

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Scopri di più da Osservatore Libero

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading