Borgo San Lorenzo, ladri tentano la fortuna e rubano Gratta e Vinci

Carabinieri

Le indagini sono state svolte dai Carabinieri

BORGO SAN LORENZO (Fi) – Ladri tentano anche la fortuna e rubano un pacco di Gratta e Vinci. È successo a Borgo San Lorenzo nel Mugello. Questa è la sorpresa del titolare di un’edicola in Viale della Resistenza quando nelle prime ore di oggi domenica 10 aprile è andato ad aprire il suo esercizio commerciale.

Ignoti durante la notte avevano forzato la porta metallica d’ingresso del chiosco e si erano impossessati di un cospicuo numero di tagliandi della lotteria istantanea Gratta e Vinci di tipologie diverse, per un valore di poco meno di 1000 euro. Non contenti hanno portato via anche un pc portatile, immaginando probabilmente che contenesse dati sensibili, come i numeri dei biglietti della lotteria in vendita. Il valore degli oggetti rubati, ancora in corso di quantificazione, dovrebbe essere superiore di poco ai 2000 euro.

Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, intervenuti sul posto anche per i rilievi. Non è escluso che il furto possa essere avvenuto anche nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 aprile, in quanto ieri l’edicola è stata chiusa un giorno. Già nel 2012 lo stesso edicolante aveva subito un furto analogo.

Resta il fatto che ormai i ladri non si fermano davanti a nulla. In questo caso potrebbe trattarsi anche di soggetti piuttosto sprovveduti. Incassare un gratta e vinci rubato non è certo facile, anzi i Monopoli di Stato a livello centralizzato hanno una «black list» in tempo reale dei tagliandi rubati con un codice di blocco, proprio per prevenire ogni tentativo di incasso abusivo. Purché naturalmente la denuncia venga fatta tempestivamente, con tutti i numeri dei blocchi rubati. E nel caso del furto all’edicola di Borgo San Lorenzo, se avvenuto tra venerdì e sabato, i ladri potrebbero aver avuto l’intera giornata di sabato (a edicola chiusa) per incassare quelli vincenti.

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare