Livorno, scoperta discarica abusiva sulla collina di Montenero (Foto)

La discarica si trova a circa 2 chilometri dal Santuario di Montenero

La discarica si trova a circa 2 chilometri dal Santuario di Montenero

LIVORNO – Una vera e propria discarica a cielo aperto sulla collina di Montenero, non molto distante dal celebre Santuario della Madonna . È quanto hanno scoperto i Carabinieri di Livorno, su segnalazione di alcuni cittadinI. Il tutto su un’area di almeno 2000 metri quadrati, in via Curiel ai piedi della collina che sale verso il Santuario, a poca distanza anche dalla strada statale Aurelia. Il proprietario – un anziano di 75 anni – rischia ora una condanna per inquinamento ambientale.

Quando nella giornata di lunedì 11 aprile sono arrivati i carabinieri della Stazione di Montenero e della Compagnia di Livorno, con i tecnici dell’Arpat, sono stati rinvenuti cumuli di materiale ferroso, bitume, plastica, residui di materiale da costruzione. Trovati anche alcuni fusti chiusi, con all’interno sostanze sulla cui natura sono i corso accertamenti per verificarne l’eventuale tossicità.

Le indagini, svolte dalla Compagnia di Livorno, proseguono ora per individuare eventuali responsabilità di altri soggetti.

 

FOTO GALLERY

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare