Stop ai treni sulla Bologna-Firenze domenica 8 maggio per tre ore

Anche i Frecciarossa fermi sulla Bologna Firenze domenica mattina 8 maggio

Anche i Frecciarossa tra i treni fermi sulla Bologna Firenze domenica mattina 8 maggio

BOLOGNA – Non circoleranno i treni, compresi quelli dell’Alta Velocità, tra Bologna e Firenze domenica mattina 8 maggio tra le 8,10 e le 11. Lo prevede un’ordinanza della Prefettura di Bologna per consentire il disinnesco e la rimozione di due ordigni bellici della seconda guerra mondiale, ritrovati a san Ruffillo nella periferia sud del comune di Bologna. Verranno rimossi e trasportati in un luogo idoneo a farli brillare, a cura degli specialisti del Reggimento Genio Ferrovieri dell’Esercito che ha sede a Castel Maggiore (Bo).

Il blocco della circolazione dei treni riguarderà la linea alta velocità Bologna Centrale- Firenze e la linea convenzionale (da e verso Prato) tra Bologna Centrale e Pianoro.

L’orario di termine attività – si legge in una nota di Rfi – potrà essere anticipato o posticipato, in base all’effettivo completamento delle operazioni.

Per le cancellazioni dei treni, i percorsi sostitutivi e i ritardi previsti scarica qui l’ avviso ai viaggiatori diffuso da Trenitalia. Una decina i Frecciarossa e Frecciargento cancellati, ritardi di almeno un’ora per gli altri.

Nessuno lo dice, ma il consiglio migliore è quello di anticipare il viaggio alla serata prima o posticiparlo al pomeriggio di domenica 8. O comunque di non prendere impegni precisi per la mattinata di domenica. Il rischio di arrivare tardi è molto alto.

Scarica qui le informazioni del Comune di Bologna sulle limitazioni al traffico

 

AGGIORNAMENTO 8 MAG ORE 12:45: TRENI IN RITARDO

La circolazione ferroviaria è ripresa ma ci sono ancora notevoli ritardi nei treni. Intorno alle 12.20 è avvenuto anche un investimento di una persona  tra le stazioni di Milano Rogoredo e di Piacenza. La circolazione sulla linea Milano/Bologna AV è interrotta, i treni sono instradati sulla linea convenzionale. Vedi qui la situazione treni in tempo reale

 

 

La zona interessata dalla rimozione delle bombe

La zona interessata dalla rimozione delle bombe

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare