Polizia di Stato, ecco i nuovi movimenti 2016 per questori e dirigenti

Primi movimenti di Questori in Italia nel 2016

Primi movimenti di Questori in Italia nel 2016

ROMA – Nuovi movimenti di questori e dirigenti della Polizia di Stato, dopo le promozioni decise il 23 marzo 2016. Per il momento sono solo 5 sui 35 dirigenti promossi al grado superiore.

A Lucca si insedia mercoledì 11 maggio il nuovo questore Alessandro Giuliano, 49 anni. Un cognome importante il suo nella Polizia di Stato, perché è il figlio di Boris Giuliano, il capo della squadra mobile di Palermo ucciso dalla mafia nel 1979. Il dottor Giuliano a Lucca subentra al questore Vincenzo Ciarambino, che va a ricoprire lo stesso incarico a Brescia.

.Tre altri nuovi questori raggiungeranno presto le nuove sedi. Si tratta di Ruggiero Borzacchiello che va a Isernia, Rosanna Lavezzaro neo questore di Vercelli e di Salvatore Campagnolo che il 16 maggio si insedia alla guida della questura del Verbano Cusio Ossola.

Costantino Capuano

Costantino Capuano

A Firenze, lascia la questura dopo molti anni di servizio in città il capo di gabinetto Costantino Capuano. Promosso Dirigente superiore, da lunedì 16 maggio sarà a Bolzano a capo del Compartimento della Polizia Stradale del Trentino Alto Adige. A Firenze lo sostituirà la dottoressa Elisa Cozza, in arrivo dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive presso il Ministero dell’Interno, diretto fino a poche settimane fa dal neo questore di Firenze Alberto Intini.

 

AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO ORE 18.00

Nuovi movimenti decisi in data 24 maggio 2016

Antonio Apruzzese, dal 23 maggio 2016 assume le funzioni di Direttore dell’Ispettorato di P.S. Palazzo Chigi

Giuseppe Scandone, dal 24 Maggio 2016 assume le funzioni di Direttore Reggente della Scuola Superiore di Polizia

Maria Luisa Pellizzari, dal 26 maggio 2016 assume le funzioni di Direttore Reggente dell’Ispettorato di P.S. Senato della Repubblica

 

LEGGI ANCHE :

11 giugno 2016

Polizia di Stato: 55 nuovi movimenti di Funzionari da giugno 2016

 

19 maggio 2016

Franco Gabrielli, nuovo capo della Polizia: «Avanti con il cambiamento»

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare