Pompieropoli 2016 a Firenze: per un giorno tutti Vigili del Fuoco

Imparare la sicurezza divertendosi

Imparare la sicurezza divertendosi a Pompieropoli

FIRENZE – Un giorno da pompiere, divertimento assicurato per bambini ma certamente anche per gli adulti. È l’obiettivo di «Pompieropoli 2016» l’open-day dei Vigili del Fuoco alla cittadinanza, che si svolge sabato 28 maggio (orario 9,30 – 17 circa) presso il distaccamento Firenze Ovest in viuzzo dei Sarti 2 all’Isolotto.

Salire e scendere dagli automezzi dei pompieri (a sirena spenta però….), affrontare in sicurezza una scala che arriva al primo piano di uno stabile dove è stato segnalato un incendio, seguire percorsi come se si facesse parte di una vera squadra operativa dei Vigili del Fuoco, assistere ad un intervento (questa volta vero) per spengere un’auto che ha preso fuoco. Visitare anche il museo storico con automezzi e divise ormai non più attuali, ma che appartengono alla gloriosa tradizione dei pompieri fiorentini.

Queste e molte altre opportunità per i visitatori di Pompieropoli, che, come anche nelle edizioni precedenti, arriveranno a centinaia da tutta Firenze. La bella giornata di sole farà il resto. Indispensabile non dimenticare macchina fotografica o smartphone. Una foto con l’elmo dei pompieri in testa non è da tutti i giorni.

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare