Trenitalia, le novità dell’orario estivo 2016

Anche i Frecciarossa fermi sulla Bologna Firenze domenica mattina 8 maggio

Trenitalia cambia orari dal 12 giugno 2016

FIRENZE – Da domenica 12 giugno entra in vigore il nuovo orario estivo 2016 di Trenitalia. Numerose le novità che riguardano la Toscana. Nasce Freccialink, la possibilità di collegare città lontane dalle stazioni ad Alta Velocità, come Siena con i principali hub serviti dai Frecciarossa e Frecciargento, grazie ad un servizio integrato Frecce + Bus con interscambio a Firenze Santa Maria Novella.

Fermeranno inoltre a Firenze due nuovi Frecciarossa (Etr500) fra Venezia e Napoli e due nuovi Frecciargento fra Verona e Roma, con tempi di viaggio di un’ora e 25 da e per la città lagunare e di 50 minuti da e per la città scaligera.

Nuove fermate a Orbetello e Viareggio per i collegamenti Frecciabianca Roma – Genova.

Sul fronte delle tariffe, Trenitalia durante l’estate offrirà la possibilità di viaggiare sui Frecciarossa in Executive al prezzo del livello Business e in Business al prezzo dello Standard e sui Frecciargento, Frecciabianca e Intercity di viaggiare in prima al prezzo della seconda classe. L’offerta, denominata «Upgrade Estate» è valida per viaggi fino al 31 agosto.

I titolari di CartaFreccia Young (under 26) e Senior (over 60), a luglio e agosto 2016 potranno viaggiare tutti i giorni, su tutti i treni nazionali e in tutti i livelli di servizio, tranne in Executive, con una riduzione del 50% sul prezzo base.

Sconto anche per gli animali al seguito. In agosto sarà possibile viaggiare su Frecce e treni a lunga percorrenza in compagnia del proprio cane, che pagherà un sovraprezzo promozionale di 5 euro indipendentemente dalla percorrenza. (Leggere qui condizioni e limitazioni).

Scarica qui tutte le novità a livello nazionale

ORARI E ACQUISTO BIGLIETTI

 

Tags: , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare