Montelupo Fiorentino, incendio nella notte a una falegnameria

 

L'intervento dei Vigili del Fuoco alla falegnameria Giachi

L’intervento dei Vigili del Fuoco alla falegnameria Giachi

MONTELUPO FIORENTINO (Fi) – Un grosso incendio si è sviluppato nella notte a Montelupo Fiorentino (Fi) presso la Falegnameria Giachi in via Maremmana 37. È successo poco dopo la mezzanotte tra venerdì 8 e sabato 9 luglio.

Secondo le prime informazioni l’area interessata dalle fiamme sarebbe di oltre 1000 mq. Sul posto stanno operando i Vigili del Fuoco da Empoli e da Firenze, con 16 uomini e 5 veicoli antincendio. In arrivo anche squadre del comando provinciale di Pisa.

Non sono segnalate al momento persone coinvolte. La fabbrica produce da oltre 30 anni mobilio di falegnameria artigiana, infissi e arredamenti su misura. Si trova tra Montelupo e d Empoli in una zona vicina alla Strada di grande comunicazione Firenze Pisa Livorno (in direzione Firenze) che non risulta comunque – come conferma la Polizia Stradale – essere coinvolta dall’incendio.

Appena in grado funzionari dei Vigili del Fuoco e i Carabinieri verificheranno le cause dell’incendio

 

AGGIORNAMENTO ORE 9.00

L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato tutta la notte ed è ancora in corso per gli ultimi spegnimenti. Hanno operato oltre 30 pompieri, arrivati anche da Prato e dall’aeroporto di Firenze (in quelle ore chiuso) con speciali autobotti, perché il problema principale era anche la mancanza di acqua in zona per rifornimento.

Il capannone della falegnameria è andato quasi totalmente distrutto, mentre si sono salvati parte degli uffici. Si sta lavorando per mettere in sicurezza le parti pericolanti.

Sul posto la squadra di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Firenze con i Carabinieri per chiarire le cause dell’incendio, per le quali non si esclude nessuna ipotesi. Intervenuti anche tecnici Enel per verificare la distribuzione dell’energia elettrica a seguito dell’incendio.

 

VIDEO

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare