Euro 2016, bambino portoghese consola tifoso francese (video)

PARIGI – Un piccolo tifoso portoghese che consola un supporter francese in lacrime. Anche questo è Euro 2016. Ecco il video che sta facendo il giro del web, pochi istanti dopo la finale degli Europei di calcio 2016, che domenica 10 luglio ha visto la vittoria del Portogallo per 1-0 sulla Francia.

Le immagini, diffuse da Euronews France, parlano più di tante parole e di schemi di gioco. Un bambino, che non avrà più di 10 anni con la maglia del Portogallo batte il braccio di un quarantenne tifoso francese disperato per la sconfitta della sua squadra. Come dire: «Non te la prendere, guardiamo avanti». E l’uomo, ancora più commosso di prima, ringrazia e abbraccia il suo giovanisssimo e inatteso consolatore.

Quello che poi colpisce, oltre al gesto spontaneo di entrambi, è che le opposte tifoserie fossero correttamente a contatto tanto che un bambino fosse libero di muoversi senza troppi ostacoli. L’unica speranza è che il bambino non fosse arrivato allo Stade de France da solo, ma accompagnato dai familiari.

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare