Morta la giornalista Letizia Leviti: in un audio l’ultimo saluto

La giornalista Letizia Leviti

La giornalista Letizia Leviti

BAGNONE (Massa Carrara) – Lutto nel giornalismo per la morte di Letizia Leviti, nota giornalista toscana di Sky TG24 Letizia Leviti. Aveva appena 45 anni. I funerali avranno luogo domenica 24 luglio alle 17,30 nella chiesa di San Nicolò a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, dove abitava con la famiglia.

Il primo annuncio della sua scomparsa è uscito su Twitter il 22 luglio da parte di Emilio Carelli, già direttore del telegiornale: «Addio Letizia Leviti, amica meravigliosa, collega di grande talento. Resterai sempre nei nostri cuori @SkyTG24».

Poco tempo prima di morire a causa di una malattia incurabile, Letizia, con grande forza d’animo e affetto verso tutti coloro che le sono stati vicini, ha registrato un commovente messaggio di addio al mondo. Con voce sofferente ma ferma e convinta, Letizia ha ringraziato tutti coloro che le sono stati vicino e ha ricordato – come suo testamento spirituale – il rispetto quotidiano che si deve al lettore o al telespettatore «che crede in quello che diciamo e al quale va sempre detta la verità».

Letizia Leviti si è spenta nella sua casa di Bagnone (Massa Carrara), in Lunigiana dopo una malattia che l’aveva colpita due anni fa. Nel 2009 si era candidata a sindaco a Bagnone a capo di una lista civica sostenuta dal Pdl. Lascia il marito Giovanni e tre figli, di cui due gemelline. Dopo la laurea in filosofia e quella in filologia, nel 1995 aveva iniziato a collaborare con diversi giornali, tra cui il «Corriere Apuano» e «La Nazione« prima a Pisa poi a Carrara. Vincitrice di un concorso per giornalisti al Parlamento Europeo, divenne responsabile dell’ufficio stampa della Scuola superiore di studi e di perfezionamento «Sant’Anna» di Pisa. Giornalista professionista dal 2003, è stata nella redazione romana di Sky TG24 prima come conduttrice e poi anche come inviata di guerra, in numerosi teatri operativi all’estero al seguito dei contingenti militari italiani.

 

L’ULTIMO SALUTO DI LETIZIA LEVITI (AUDIO) (da SkyTG24)

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare