Autostrada A1 bloccata tra Calenzano e Barberino. Cisterna in fiamme

La cisterna piena di gasolio rovesciata sull'A1 dopo Calenzano

La cisterna piena di gasolio rovesciata sull’A1 dopo Calenzano

FIRENZE – Italia tagliata in due sulla autostrada A1 tra Calenzano e Barberino, nel tratto Firenze-Bologna. Un’autocisterna carica di gasolio si è rovesciata e ha preso fuoco poco prima delle 14,30 di oggi 27 luglio. È successo all’altezza del km 262+200 in direzione Bologna, poco prima della Variante di Valico. I lavori per lo spegnimento e la rimozione del pesante mezzo si prevede possano protrarsi almeno fino alle 18,30.

L’autostrada è stata chiusa con uscita obbligatoria a Calenzano. Lunghe code di veicoli sono bloccate nel tratto dopo Calenzano, mentre rallentamenti e code si sono formate nel tratto fiorentino dell’autostrada per chi proviene da Sud.

In direzione opposta, per chi proviene da Bologna, si viaggia su una corsia unica e ci sono lunghe code tra Aglio e Calenzano. Chiuso il casello di Barberino in entrata da Bologna.

Sul posto stanno lavorando squadre di Vigili del Fuoco da Firenze, Borgo San Lorenzo, Calenzano ed Empoli. Presenti pattuglie della Polizia Stradale, mezzi del 118 (non sono registrati comunque danni a persone), personale della Società Autostrade.

PERCORSI ALTERNATIVI – Per le lunghe percorrenze in direzione nord la Società Autostrade consiglia di prendere l’ A11 verso Pisa, uscire a Pistoia, prendere la statale 64 Porrettana direzione Bologna e rientrare in A1 a Sasso Marconi. Percorso inverso in direzione sud verso Firenze. Per chi è in viaggio da Roma ed è diretto verso Bologna, consigliamo di uscire ad Orte, prendere la E45 in direzione di Cesena dove è possibile immettersi sulla A14 verso Bologna. Inoltre per le lunghe percorrenze verso nord-ovest è possibile percorrere la A11 e poi la A12, mentre chi deve raggiungere il nord-est può percorrere la A12 e la A15 Parma-La Spezia.

AGGIORNAMENTI SUL TRAFFICO: Scarica qui gli aggiornamenti in tempo reale della Società Autostrade

 

Tir in fiamme su A1

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare