Elba: la tragica vacanza di Ambra, morta a 22 anni sulla moto

Il tragico incidente dove ha perso al vita Ambra Ghidini

Il tragico incidente dove ha perso al vita Ambra Ghidini (Foto da Tirreno Elba News)

MARINA DI CAMPO (Li) – Si chiamava Ambra Ghidini e aveva solo 22 anni appena compiuti. È la vittima dell’incidente mortale avvenuto il giorno di Ferragosto intorno alle 19.30 sulla strada tra Lacona e Marina di Campo all’isola d’Elba.

Ambra, originaria di Orzinuovi (Brescia) ma residente a Ticengo (Cremona), era con un’amica alla guida di una potente moto Kawasaki 600 modello Er6n di proprietà del padre. Davanti a loro un’altra moto con altri amici. Stavano rientrando a un campeggio, dopo una giornata al mare.

Ad un tratto la ragazza, all’altezza di una curva in località La Foce, ha perso il controllo del pesante mezzo, che secondo quanto ricostruito dai Carabinieri sembrava andasse a una velocità di almeno 70 km all’ora. È stato un attimo, Ambra Ghidini è volata contro un guardrail e per lei, a quella velocità d’impatto letale, non c’è stato nulla da fare, nonostante avesse il casco. Immediati i soccorsi del 118 e i tentativi di rianimazione del personale dell’ambulanza della Croce verde di Portoferraio con medico a bordo.

Quasi illesa la giovane (20 anni) che era insieme ad Ambra, e che si è procurata scivolando a terra solo escoriazioni, guaribili in 12 giorni.

I genitori di Ambra, appena appresa la notizia, si sono precipitati nel cuore della notte dalla Lombardia all’isola d’Elba, dove stamani 16 agosto hanno effettuato il dolorosissimo riconoscimento della salma della loro figlia, che attualmente si trova nella camera mortuaria presso l’ospedale di Portoferraio a disposizione della magistratura. Non è escluso che il pubblico ministero di turno alla Procura di Livorno dottor Rizzo disponga l’autopsia, per avere certezze complete sulle cause della tragica morte della giovanissima ragazza. Sul tragico episodio procedono i Carabinieri di Campo nell’Elba.

 

 

 

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare