Museo del Duomo di Firenze, nuovo biglietto illimitato per 1 anno

Il Duomo di Firenze

Il Duomo di Firenze

FIRENZE – Visitare i monumenti del Duomo di Firenze a … puntate? Battistero, Cupola del Brunelleschi, Campanile di Giotto, Santa Reparata, Museo dell’Opera del Duomo: non tutti insieme, ma un po’ alla volta.

Un’opportunità per chi non può o non vuole dedicare un’intera giornata (spesso neppure sufficiente) a una sola visita culturale, ma preferisce poter gustare senza fretta né stanchezza i capolavori che fanno parte del «Grande Museo del Duomo». Con calma e con la possibilità di tornare in un altro momento, senza pagare un nuovo biglietto, per continuare la visita in un’altra sala o in un altro monumento.

Da questa esigenza l’Opera di Santa Maria del Fiore di Firenze ha istituto una nuova «card» nominativa che consente al titolare un ingresso giornaliero, per un anno, e l’accesso prioritario a ogni monumento, evitando così le file. Prezzo 50 euro, contro i 15 del biglietto normale di un singolo ingresso. Se non se ne potranno avvantaggiare i turisti frettolosi, quelli del «mordi, fai un selfie e fuggi», la nuova card potrà invece essere particolarmente vantaggiosa per molti fiorentini, che avranno così la possibilità di apprezzare alcuni dei luoghi d’arte più famosi della propria città. Gli stessi luoghi visti da milioni di turisti in arrivo dall’estero, ma che il fiorentino conosce meno, con la classica scusa «Non ho tempo, prima o poi ci andrò, tanto sono così vicini». Ma di fatto non ci va mai o quasi.

La Fidelity Card dell’Opera del Duomo dà diritto anche a sconti e agevolazioni su visite guidate esclusive, tour tematici ed eventi speciali, oltre a promozioni nei punti vendita dei monumenti di Piazza del Duomo e nello shop online. Opportuno registrarsi prima sul sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore, ritirando quindi la tessera alle biglietterie dei monumenti.

 

VISITA VIRTUALE AL GRANDE MUSEO DEL DUOMO DI FIRENZE

 

 

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare