Parigi, rapina da 500 mila euro nella centralissima Rue de la Paix

Sulla rapina indaga la Brigata antibanditismo della Polizia Giudiziaria parigina

Sulla rapina indaga la Brigata antibanditismo della Polizia Giudiziaria parigina

PARIGI – Rapina da 500.000 euro in una orologeria di lusso a Parigi. È avvenuta nel pomeriggio di giovedì 20 ottobre nella centralissima rue de la Paix, tra il Louvre e l’Opera, a pochi metri da Place Vendome. Due individui sono riusciti ad entrare nella orologeria svizzera Girard Perregaux, facendosi aprire la porta dopo aver detto di essere corrieri che dovevano consegnare della merce.

Una volta all’interno i due avrebbero minacciato i presenti con bombe lacrimogene. Non avrebbero usato armi, ma la sola minaccia sarebbe bastata per riuscire ad afferrare un decina di orologi di alto valore. Tutto si è svolto in maniera fulminea, tanto che i due sono riusciti a fuggire facendo perdere le proprie tracce.

Sul posto ci sono gli investigatori della Brb, la «Brigata di repressione del banditismo» della polizia giudiziaria di Parigi. Resta da capire come un colpo del genere sia potuto avvenire in una delle zone più eleganti di Parigi, uno dei principali obiettivi sensibili della capitale e certamente messo sotto sorveglianza dalle forze dell’ordine anche attraverso una rete di telecamere.

È ancora vivo il ricordo della rapina da 1 milione di euro avvenuto un anno fa – l’11 dicembre 2015 – presso la gioielleria Chopard davanti all’Eliseo, la residenza del presidente della Repubblica. In quell’occasione un uomo distinto, maneggiando una pistola giocattolo, riuscì a farsi consegnare gioielli con i quali riuscì poi a dileguarsi indisturbato.

 

Rue de la Paix nel cuore di Parigi

Rue de la Paix nel cuore di Parigi

 

Uno dei commenti apparsi su Twitter:

Un commento su Twitter

“… C’era un tempo in cui Rue de la Paix e Place Vendôme erano più sicure di Fort Knox”

 

Tags: ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare