Aeronautica, le Frecce Tricolori diventano anche un videogioco (trailer)

La presentazione del primo videogioco ufficiale delle Frecce Tricolori

La presentazione del primo videogioco ufficiale delle Frecce Tricolori

ROMA – Le Frecce Tricolori atterrano nel mondo dei videogiochi. Come dire basta a quelli solo di guerra. Da oggi venerdì 11 novembre è possibile scaricare la nuova App «Frecce Tricolori Flight Simulator» sia su Apple Store che su Google Play.

È il primo videogioco ufficiale sulla Pattuglia Acrobatica Nazionale, nato dalla collaborazione tra l’azienda Rortos, Aeronautica Militare e Difesa Servizi Spa. La presentazione ufficiale è avvenuta davanti ad un folto pubblico di giovani e studenti alla «Gamerome», la rassegna nazionale del videogioco in corso a Roma presso il parco Leonardo a Fiumicino.

Grazie alla nuova applicazione (prezzo 4,99 euro) il giocatore potrà di fatto salire in cabina di pilotaggio e cimentarsi nelle spettacolari manovre della Pattuglia Acrobatica Nazionale. Ma anche organizzare la propria esibizione, scegliendo programma e luogo dell’evento. «Frecce Tricolori Flight Simulator» – si legge in una nota dell’Aeronautica Militare – permette anche di creare le proprie figure acrobatiche, posizionando liberamente i velivoli nello scenario selezionato. Successivamente si può rivedere il proprio display di volo attraverso varie inquadrature dei replay multicamera.

Nella sezione Flight Simulator, è possibile inoltre pianificare il proprio volo con la possibilità di scegliere tra oltre 500 aeroporti e selezionare diverse opzioni e difficoltà di gioco tra volo diurno o notturno, condizioni meteorologiche.

Soddisfatto il comandante delle Frecce Tricolori, maggiore Mirco Caffelli. «Dettagli grafici, alta definizione degli scenari, realismo della simulazione – ha detto – tutto questo permetterà ai nostri appassionati di provare, in parte, le emozioni dei voli in formazione, la fatica richiesta dal duro addestramento ed il successo di un eccellente lavoro di squadra».

Le Frecce Tricolori sono già presenti sul web anche con la loro App ufficiale gratuita «P.A.N. Ministero della Difesa». L’applicazione per dispositivi mobili offre tutte le informazioni sul Team acrobatico: dal calendario delle esibizioni, alle descrizione del velivolo, dalle schede dei piloti alle news.

 

Frecce Tricolori in azione

 

TRAILER (scarica qui dal sito dell’Aeronautica Militare)

 

 

 

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare