Visto ad Arezzo Marco Paluffi, 16 anni, scomparso da Firenze

 

Michele Paluffi nella foto diffusa dai Carabinieri. È stata scattata sabato 25 febbraio

Michele Paluffi nella foto diffusa dai Carabinieri. È stata scattata sabato 25 febbraio

AREZZO – È stato visto ad Arezzo sabato 25 febbraio Marco Paluffi, il giovane di 16 anni scomparso da Firenze il giorno prima. Questa, finora, l’unica certezza nelle ricerche portate avanti dai Carabinieri, fino dal primo momento dell’allarme. Una buona notizia, dopo l’ansia delle prime ore che aveva fatto temere il peggio.

Intorno alle 15 di ieri sabato 25, il ragazzo si è presentato in un negozio di barbiere nei pressi della stazione ferroviaria di Arezzo. Ha chiesto e ottenuto di tingersi i capelli color biondo platino. Una richiesta non infrequente da parte di adolescenti di quella età, che non ha destato sospetti nel barbiere. Alla fine, a quanto si è appreso, lo stesso titolare del negozio gli ha fatto una foto, soddisfatto del risultato della «tintura», per tenerla tra le tante esposte nel suo negozio. Il ragazzo ha quindi pagato e si è allontanato dal negozio.

Solo a notte inoltrata, mentre a casa stava riordinando le foto, il barbiere stesso si è accorto dalle notizie su internet relative alla scomparsa di Marco Paluffi da Firenze, che il suo cliente poteva essere proprio lo studente fiorentino. Intorno alle 1 ha chiamato i Carabinieri al 112 esprimendo i propri dubbi. Da qui è scattato un nuovo filone di ricerche nella zona di Arezzo.

Stamani domenica 26 sono sul posto anche i cani molecolari del Centro Cinofili Carabinieri di Castello, che partendo proprio dal negozio di barbiere della stazione di Arezzo cercano di ritrovare la direzione verso la quale Marco Paluffi potrebbe essersi diretto. O nella stessa città di Arezzo oppure potrebbe aver preso un treno e allora la traccia si allontanerebbe ancora.

Pubblichiamo la foto di Marco Paluffi, con il nuovo «look» diffusa dai Carabinieri su autorizzazione della famiglia.

I Carabinieri rinnovano l’invito a chiamare subito il 112 da parte di chi possa incontrare il giovane «biondo platino» o fornire indicazioni utili per rintracciarlo

 

AGGIORNAMENTO 26  Feb 2017 ore 17 : TROVATO A TARANTO

Trovato a Taranto il giovane di 16 anni scomparso da Firenze. Sta bene

 

ARTICOLO PRECEDENTE

25 feb 2017

Ricerche in tutta Italia di Marco Paluffi, 16 anni, scomparso da Firenze

 

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare