Si cerca in tutta Italia Sadrin Giulissan, 14 anni, scomparsa da Firenze

Sadrin Giulissan, chi ha sue notizie chiami il 112

Sadrin Giulissan, chi ha sue notizie chiami il 112

FIRENZE – Una ragazza di 14 anni, Sadrin Giulissan, si è allontanata da casa a Bagno a Ripoli, alla periferia sud di Firenze. La stanno cercando i Carabinieri, anche con l’impiego di cani molecolari del Centro Cinofili dell’Arma, particolarmente addestrati nel fiutare le tracce di persone scomparse. Una nota di ricerca è stata diramata in tutta Italia. È una giovane e bella ragazza di etnia rom, nata in Germania e data in affidamento fino dalla nascita ad una famiglia fiorentina.

L’ultima notizia che si ha di lei risale a mercoledì 15 marzo, quando Sadrin ha lasciato lo studio medico della madre in via Ungheria a Firenze, nella zona di viale Europa. Erano circa le 13,30. Sembra che non sia stata la prima volta che Sadrin si era allontanata, ma mai senza passare la notte fuori. Per questo motivo la madre l’ha cercata tutto il giorno poi la sera si è decisa a denunciare la scomparsa ai Carabinieri, che hanno subito iniziato le ricerche.

I CANI MOLECOLARI IN AZIONE

Dopo una notte infruttuosa, la mattina di giovedì 16 sono arrivate dalla sede di Castello (Firenze) anche le squadre cinofile dell’Arma. Dopo aver potuto odorare oggetti e abbigliamento della ragazza, i cani hanno battuto tutta la zona intorno a via Ungheria, alla ricerca anche di una sola «molecola» che Sadrin possa aver lasciato al suo passaggio. Dopo qualche ora di ricerche, i molecolari si sono bloccati in un punto preciso. È una fermata dell’autobus nei pressi dell’Ipermercato Coop di Gavinana.

Da lì non c’era più nessuna traccia della ragazza. Una conferma di quanto si temeva. Sadrin, con tutta probabilità, ha preso un autobus per raggiungere un altro punto della città. Il centro? La stazione ferroviaria? Qualcuno l’attendeva? Tutto è possibile. Le ricerche continuano, nella speranza che la stessa ragazza si faccia viva al più presto.

Chi la incontra o può fornire notizie utili al suo ritrovamento, chiami d’urgenza il 112 dei Carabinieri o si metta in contatto con la stazione Carabinieri di Grassina (Firenze)

 

AGGIORNAMENTO 17 mar ore 20 

Si è conclusa positivamente la ricerca di Sadrin. Già nella serata di ieri 16 marzo madre e figlia erano riuscite a mettersi in contatto. Oggi 17 la giovane ragazza ha raggiunto lo studio della madre, dove poco dopo sono arrivati i Carabinieri e il 118. Secondo quanto si è appreso, Sadrin è stata accompagnata all’ospedale Meyer solo per accertamenti. Le sue condizioni di salute sarebbero comunque buone.

 

Una fase delle ricerche nella zona del viale Europa a Firenze

Una fase delle ricerche nella zona del viale Europa a Firenze

 

 

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare