Passatore 2017, le foto della Firenze-Faenza al passaggio da Fiesole

Atleti della Passatore 2017 sulla salita di Fiesole

Atleti della Passatore 2017 sulla salita di Fiesole

FIESOLE – Erano 2677 gli atleti alla partenza da Firenze per la 45ª edizione della «100 chilometri del Passatore 2017». Il via da piazza Strozzi intorno alle 15 di oggi sabato 27 maggio per una marcia ininterrotta fino a Faenza. Sulla prima impegnativa salita, quella di Fiesole, i primi atleti sono arrivati intorno alle 15.40. Una corsa lenta ma ininterrotta che ha visto competere partecipanti di ogni età e provenienza da ogni parte d’Italia. Un insieme di dialetti lungo chilometri ha echeggiato lungo tutta la strada panoramica, da Firenze a Fiesole. Molti i partecipanti che non hanno perso l’occasione di fare foto al panorama durante la corsa. Un attimo di fiato e un click ricordo.

Fin dall’inizio della tra i primi si è subito piazzato Giorgio Calcaterra, con il pettorale numero 1 e da ben 11 edizioni campione indiscusso della gara. Quest’anno tenta di raggiungere il record della dozzina. È transitato da Fiesole in seconda posizione alle 15,39.

Pubblichiamo, in esclusiva, le foto del passaggio degli atleti sull’ultimo tratto della salita verso Fiesole. Da lì puntano verso il Mugello, quindi l’Appennino al passo della Colla, per arrivare a Faenza in piazza del Popolo, nella notte tra sabato 27 e domenica 28.

AGGIORNAMENTO DELLA GARA

Su Twitter della @100kmPassatore la cronaca, momento dopo momento, della 100 Km Passatore 2017

 

FOTOFALLERY 1 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

FOTOGALLERY 2

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

FOTOGALLERY 3

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

AGGIORNAMENTO 27 MAG ore 22.30

Giorgio Calcaterra arriva primo in 7 ore 03 minuti e 54 secondi. Conquista così la «100 Km del Passatore 2017» per la dodicesima volta consecutiva. Precede di 4’17” il reggiano Andrea Zambelli. Terzo il francese Hervé Seitz. Prima tra le donne la croata Nikolina Sustic, arrivata al traguardo di Faenza con un tempo di 7:34:35.

La classifica finale degli atleti arrivati sarà disponibile da domenica 29 maggio dopo le 11, termine ultimo per tagliare il traguardo. Nella scorsa edizione 2016 gli atleti arrivati erano stati 2037.

 

 

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare