Pronta la stagione 2017-2018 del Teatro della Toscana

Il Teatro della Pergola a Firenze

Il Teatro della Pergola a Firenze

FIRENZE – Dalla stagione 2017-2018 parte il nuovo ciclo triennale del Teatro della Toacana, con nuovi spettacoli per la rete di teatri del circuito: la Pergola e il Teatro Niccolini di Firenze, il Teatro Studio di Scandicci, il Teatro Era di Pontedera.

Il cartellone – formato da 32 spettacoli, 13 tra produzioni e coproduzioni, 5 prime nazionali –è stato presentato martedì 14 giugno sul palco della Pergola, da Marco Giorgetti, presidente della Fondazione Teatro della Toscana. Accanto a lui il sindaco di Firenze Dario Nardella e una selezione dei protagonisti della prossima stagione: naturalmente Gabriele Lavia, ma anche Monica Guerritore, Geppy Gleijeses, Vinicio Marchioni, Milena Mancini, Alessio Bergamo, Pierluigi Casese, Drusilla Foer, Giancarlo Cauteruccio.

Questi ultimi compariranno rispettivamente al Niccolini con un recital per San Silvestro e allo Studio di Scandicci, l’unico del quale sia stato reso noto il cartellone insieme a quello della Pergola, che annuncia un’ampia programmazione di produzioni, coproduzioni, ospitalità ed eventi speciali.

Aprirà, martedì 14 novembre, il consulente artistico della Fondazione, Gabriele Lavia, con uno spettacolo su Jacques Prévert in prima nazionale. Diversi anche quest’anno i nomi di richiamo: colonne portanti della prosa come Glauco Mauri e Roberto Sturno, ma anche attori popolari transitati sul palcoscenico dal grande schermo come Stefano Accorsi. Da segnalare la seconda prova da regista teatrale di Liliana Cavani, che firmerà la messinscena de «Il piacere dell’onestà» di Pirandello, dopo la «Filumena Marturano» della passata stagione.

CARTELLONI

Ecco la stagione completa al Teatro della Pergola di Firenze (scarica qui). Prezzi abbonamenti

Qui il cartellone del Teatro Studio «Mila Pieralli» di Scandicci (scarica qui). Biglietteria

 

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare