Firenze, spettacolare incidente all’ingresso dell’Autopalio per Siena

Il camion ribaltato dopo incidente allo svincolo del Galluzzo

Il camion ribaltato dopo incidente allo svincolo del Galluzzo

FIRENZE – Spettacolare incidente all’inizio dell’Autopalio Firenze Siena, all’altezza del nuovo raccordo del Galluzzo che immette nel by-pass recentemente inaugurato. È successo lunedì 26 giugno intorno alle 10. Coinvolti due automezzi pesanti e due autovetture. Feriti in modo leggero i quattro conducenti.

Tutto, secondo le prime informazioni, si è verificato a seguito dello scontro tra i due tir, uno dei quali trasportava terra. Nell’urto il pesante automezzo si è ribaltato perdendo il carico e bloccando lo svincolo che dall’autopalio conduce alla rotonda dell’uscita di Firenze Impruneta sull’A1.

PERCORSI ALTERNATIVI

Il traffico è bloccato in entrambi i sensi di marcia. Il by-pass è libero. Sul posto i Vigili del Fuoco e Polizia Stradale. Chi da Siena deve raggiungere Firenze deve proseguire attraverso il nuovo by-pass e uscire sulla via Senese dopo il Galluzzo. A chi invece – sempre da Siena – deve raggiungere l’A1 o la zona di Tavarnuzze Impruneta, la Polizia Stradale consiglia l’uscita a San Casciano e percorrere la via Cassia. Stessa soluzione, in senso contrario, per chi arriva dall’A1 a Firenze Impruneta ed è diretto a Siena.

 

Traffico bloccato per diverse ore all'imbocco della Firenze Siena

Traffico bloccato per diverse ore all’imbocco della Firenze Siena

 

AGGIORNAMENTO ORE 19

Il raccordo è stato riaperto al traffico intorno alle 18,30 dopo oltre 8 ore di lavoro da parte dei Vigili del Fuoco e dei tecnici Anas per rimuovere i due mezzi pesanti e ripulire la carreggiata. Qui un’immagine dall’alto dell’incidente fornita dalla Polizia Stradale, presente sul posto per tutta la durata dell’emergenza.

 

Foto area dell'incidente (fonte Polizia Stradale)

Foto area dell’incidente (fonte Polizia Stradale)

 

 

 

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare