Treni sospesi tra Pistoia e Montecatini Terme fino al 2 settembre

Un treno regionale di Trenitalia

Un treno regionale di Trenitalia

FIRENZE – Dal 6 agosto al 2 settembre verrà sospesa la circolazione dei treni tra Pistoia e Montecatini Terme, lungo la linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio. Lo comunicano Rfi e Trenitalia. Il blocco della circolazione dei treni avviene per consentire i lavori nel cantiere per il raddoppio del tratto ferroviario Pistoia-Montecatini Terme.

Durante tutto il periodo sarà attivo, tra le due località, un servizio sostitutivo con autobus. Questo avverrà via autostrada A11 Firenze Mare, saltando pertanto la fermata nella stazione intermedia di Serravalle Pistoiese.

L’orario di partenza e arrivo dei bus (che fermeranno nei piazzali antistanti la stazione) potrà variare in base alle condizioni del traffico stradale. Annunci sonori e visivi saranno effettuati nelle due stazioni, dove è indicato anche l’orario di partenza dei bus-navetta.

Gli orari dei treni da Firenze per Pistoia e viceversa – si legge in una nota – rimarranno pressoché invariati. Per agevolare la mobilità è stata potenziata, nella fascia mattutina, l’offerta di treni sulla tratta Viareggio – Firenze, via Pisa.

ITINERARI ALTERNATIVI

Durante l’interruzione dal 6 agosto al 2 settembre, Trenitalia consiglia ai possessori di biglietto ed abbonamento da Lucca/Tassignano – Capannori/Porcari/Altopascio per Firenze e viceversa di percorrere l’itinerario via Lucca – Pisa – Empoli.

Nella stazione di Lucca – prosegue la nota di Rfi/Trenitalia – sono in programma lavori di riqualificazione del 3° marciapiede mentre i binari 5 e 6 non saranno a disposizione dei viaggiatori. Per questo motivo alcuni treni potranno variare il binario di arrivo o partenza o modificare il tempo di viaggio di qualche minuto.

Informazioni aggiornate di dettaglio sono consultabili sul sito web trenitalia.com. Notizie disponibili anche sul quotidiano online del Gruppo FS Italiane fsnews.it e su FsNews radio, la web radio del Gruppo.

 

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare