Maltrattamenti contro il padre, arrestato dai Carabinieri a Castelfiorentino

L'uomo è stato arrestato nella notte dai Carabinieri

L’uomo è stato arrestato nella notte dai Carabinieri

CASTELFIORENTINO (Firenze) – Dramma di maltrattamenti in famiglia a Castelfiorentino (Fi) dove un pregiudicato di 32 anni, Antonino Bonetta, è stato arrestato dai Carabinieri nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 agosto. L’accusa è di aver usato violenza verso il padre anziano, che l’uomo avrebbe più volte picchiato.

L’intervento dei Carabinieri è scattato nella serata del 4 agosto, quando l’altro figlio della vittima si è rivolto disperato alla locale Stazione dell’Arma denunciando le violenze del fratello Antonino contro il padre. Non si sarebbe trattato della prima volta perché il padre, pur subendo violenza, non aveva mai voluto denunciare i fatti.

All’arrivo dei militari presso l’abitazione, l’anziano presentava diversi lividi sul volto che lo stesso attribuiva ad una caduta dalle scale. Ma i sanitari del 118, arrivati poco dopo, hanno ritenuto le ferite, con prognosi di qualche giorno, non compatibili con una caduta.

Raccolta la testimonianza anche di altri parenti, i Carabinieri hanno accertato una situazione molto grave. Il figlio Antonino di 32 anni, convivente, da mesi minacciava e percuoteva il genitore senza particolari motivi e di tali azioni, talvolta, si vantava anche con alcuni familiari. Quest’ultimi, su richiesta del padre che anche ieri non ha voluto confermare i soprusi del figlio, non hanno mai denunciato tali comportamenti fino all’episodio di ieri quando si sono resi conto che la situazione, già molto preoccupante, sarebbe potuta degenerare da un momento all’altro.

Antonino Bonetta è stato così arrestato per maltrattamenti in famiglia e accompagnato al carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lo stesso non è nuovo a simili comportamenti. Nel febbraio 2017, era stato arrestato dai Carabinieri di Certaldo per maltrattamenti ai danni della ex convivente.

 

 

Tags: , ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare