Bocelli canta a Firenze con la Banda musicale della Guardia di Finanza

La banda musicale della  Guardia di Finanza

La banda musicale della Guardia di Finanza

FIRENZE – Torna a Firenze la Banda musicale della Guardia di Finanza e si esibisce per la prima volta nella suggestiva cornice del Teatro del Maggio. Lo spettacolo, con la straordinaria partecipazione del tenore Andrea Bocelli, si svolge domenica 29 ottobre alle 17.30. Un evento particolare, presentato dai «fiorentini» Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, tutto dedicato alla solidarietà verso i più deboli come i bambini. L’intero incasso sarà devoluto alle fondazioni ABF e Cure2Children, rispettivamente impegnate in progetti di accesso all’educazione e nella cura dei bambini affetti da tumori e gravi malattie del sangue.

Annunciata la partecipazione speciale di Andrea Bocelli

Annunciata la partecipazione speciale di Andrea Bocelli

PRESENTAZIONE

Alla conferenza stampa di presentazione il generale Michele Carbone, comandante regionale della Toscana della Guardia di Finanza, ha sottolineato – si legge in una nota – «il costante impegno nel sociale delle Fiamme Gialle, ma anche la volontà di diffondere direttamente tra il pubblico i valori legati al ruolo svolto dal Corpo al servizio dei cittadini». Pieno sostegno all’iniziativa è stato ancora una volta confermato dalla Fondazione del Maggio Musicale. In un messaggio del sovrintendente Cristiano Chiarot si sottolinea come «questa particolare occasione – che si inserisce a pieno titolo nelle attività di inaugurazione della stagione d’opera e balletto – serve moltissimo anche per avvicinare al teatro fasce di quel pubblico che abitualmente non frequenta il Maggio».

DOVE TROVARE I BIGLIETTI

Prezzi e acquisto biglietti on-line : cliccare qui. I biglietti stessi sono in vendita anche presso la Biglietteria del Teatro del Maggio, piazzale Vittorio Gui 1, Firenze (Opera di Firenze) in questi orari: martedì-venerdì 10-18, sabato 10-13.

Qui la storia della Banda musicale della Guardia di Finanza, direttore Tenente Colonnello Maestro Leonardo Laserra Ingrosso. (Scheda)

l Maestro Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso.

il Maestro Tenente Colonnello Leonardo Laserra Ingrosso, direttore della banda musicale della Finanza

 

 

 

Tags: , ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare