Incidente a Vicchio: un uomo, Remo Caponeri, inghiottito da un torrente

L'auto di Remo Caponeri ripescata nella notte dai pompieri (foto Vigili del Fuoco)

L’auto di Remo Caponeri ripescata nella notte dai pompieri (foto Vigili del Fuoco)

VICCHIO DI MUGELLO (Fi) – Un uomo di 86 anni, Remo Caponeri, è stato ritrovato privo di vita dopo un incidente con la sua auto a Villore, una località nel comune di Vicchio nel Mugello. Vigili del Fuoco e Carabinieri lo stavano cercando dalle 18 di venerdì 2 febbraio. Il timore è che fosse finito nel torrente Botena, affluente del Sieve. La sua auto, una Fiat Panda, è stata ritrovata nella notte nel corso d’acqua dai Vigili del Fuoco intervenuti prima con una squadra da Borgo San Lorenzo, quindi da Firenze con personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), sommozzatori e un autogru con la quale l’auto è stata ripescata, ma priva del suo conducente.

Il corpo del Caponeri è stato ritrovato stamani 3 febbraio intorno alle 9,30 in località Molino Valchiera, a poca distanza dal luogo dell’incidente.

Sul posto Carabinieri della stazione di Vicchio e personale del 118. Presente anche un automezzo Ucl (Unità di comando locale) dei Vigili del Fuoco, da dove sono state coordinate le attività dei soccorritori.

Le ricerche sono continuate tutta la notte. Le pessime condizioni meteo non aiutavano le operazioni di soccorso. Probabilmente è stata la pioggia di ieri sera tra le cause dell’incidente, che ha causato l’uscita di strada dell’auto condotta dal Caponeri. L’uomo – a quanto si apprende – era stato fino a poco prima delle 18 in un circolo a Vicchio. Dopo stava facendo ritorno a casa a Villore, ma da allora non ha più dato notizie di se.

 

Nelle ricerche di Caponeri sono impegnati anche i sommozzatori (Foto Vigili del Fuoco)

Nelle ricerche di Caponeri sono impegnati anche i sommozzatori (Foto Vigili del Fuoco)

 

 

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare