Firenze, cambiano entrata e uscita al parcheggio del Parterre

Il nuovo ingresso al parcheggio del Parterre da via del Ponte Rosso

Il nuovo ingresso al parcheggio del Parterre da via del Ponte Rosso

FIRENZE – Cambia l’accesso al parcheggio del Parterre a Firenze. Da venerdì 2 marzo, per tutti gli autoveicoli e motocicli la nuova entrata sarà da via del Ponte Rosso con uscita obbligatoria su via Madonna della Tosse. Un’inversione di marcia rispetto alla situazione attuale, che, dall’apertura del parcheggio negli anni ’90, ha l’ingresso da via Madonna della Tosse. Una strada poco visibile soprattutto per chi non conosce la città e non fa uso del navigatore.

AVVISO AGLI UTENTI

I lavori di «rovesciamento» di entrata e uscita, iniziati da qualche mese, sono dunque al termine. Un avviso affisso nei tre piani di parcheggio e mandato via mail anche agli abbonati informa di possibili disagi per gli utenti nella notte tra giovedì 1 e venerdì 2 marzo. Dalle 22 – secondo quanto comunicato da Firenze Parcheggi – l’accesso al parcheggio sarà possibile da via del Ponte Rosso. I problemi maggiori si avranno per chi ha già l’auto parcheggiata ed è abituato ad uscire proprio in quella direzione. Improvvisamente si troverà una segnaletica diversa, tanto da mettere in conto qualche possibile «ingorgo» almeno nei primi giorni.

TRAFFICO

Per evitare code di auto in via del Ponte Rosso, i varchi d’ingresso al parcheggio saranno collocati nel piazzale sottostante la strada. Così non si dovrebbero creare turbative all’intenso traffico di quella via, durante il pur breve tempo per il ritiro del biglietto di entrata. In un primo tempo sarà aperto un solo varco. Il secondo dovrebbe essere pronto a breve. Verrà così ripristinato l’accesso anche per gli abbonati a Telepass, disattivato dall’inizio dei lavori.

 

Dove sono le nuove entrata e uscita al parcheggio del Parterre

Dove sono le nuove entrata e uscita al parcheggio del Parterre

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare