Funerali a Firenze per il poliziotto Politi, morto nell’incendio alla caserma Fadini

Il sovrintendente Giovanni Politi morto nell'incendio alla caserma Fadini a Firenze

Il sovrintendente Giovanni Politi morto nell’incendio alla caserma Fadini a Firenze (foto da Facebook)

FIRENZE – Si svolgono venerdì 2 marzo a Firenze i funerali del Sovrintendente Capo della Polizia di Stato Giovanni Politi, morto tragicamente nell’incendio scoppiato domenica 25 febbraio all’interno della caserma Fadini, sede distaccata della questura fiorentina.

La cerimonia funebre è prevista per le 15 presso la basilica della Santissima Annunziata. Dalle ore 10 la bara del poliziotto del Nucleo Artificieri sarà esposta in una camera ardente presso la questura, con accesso lungo il porticato di via San Gallo (ex ingresso degli uffici dell’immigrazione).

AUTOPSIA

Ieri 28 febbraio si è svolta l’autopsia sul corpo di Politi presso l’Istituto di medicina legale di Careggi, al termine della quale è stato dato il «via libera» alla consegna della salma ai familiari. Ancora massimo riserbo  sull’esito dell’autopsia disposta dal pm Fabio Di Vizio che ha aperto un’indagine per fare luce sulle cause della morte dell’artificiere. Quello che è certo è che nella stanza, dove si trovava da solo Giovanni Politi, si è prodotta un’esplosione o comunque uno scoppio.

Le fiamme, che sono state viste anche all’esterno dell’edificio della caserma, hanno «imprigionato» il poliziotto probabilmente già privo di sensi e per lui non c’è stato più niente da fare. Resta da capire se l’incendio è avvenuto prima o dopo lo scoppio, che purtroppo non ha lasciato neppure integro il corpo del sovrintendente Politi.

ARTICOLO SUCCESSIVO 

2 mar 2018

 

L’addio di Firenze tra le lacrime al poliziotto Giovanni Politi (Foto)

ARTICOLO PRECEDENTE

25 feb 2018

Firenze, muore il poliziotto Giovanni Politi nell’incendio dell’armeria in Questura

 

 

Tags:

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare