Morta a 92 anni Barbara Bush, moglie e madre di 2 presidenti Usa

George e Barbara Bush nel 1989 all'insediamento da presidente Usa

George e Barbara Bush nel 1989 all’insediamento da presidente Usa

HOUSTON (Usa) – È morta Barbara Bush, la first lady americana moglie del 41° presidente Usa George H. W. Bush. Aveva 92 anni. Era anche la madre del 43° presidente George W. Bush. Il marito è stato a capo della Casa Bianca dal 1989 al 1993 (dopo Ronald Reagan), il figlio dal 2001 al 2009. Entrambi arrivano dal partito Repubblicano.

La morte di Barbara Bush è avvenuta nella tarda serata di lunedì 17 aprile. La notizia ha fatto il giro del mondo intorno alle 2 ora italiana di martedì 18, dopo un annuncio su Twitter del portavoce della famiglia Jim McGrath.

POLMONITE

Era sofferente da tempo ai polmoni con problemi cardiaci. Negli ultimi giorni le sue condizioni di salute si erano ulteriormente aggravate, tanto che «Silver Fox» (la volpe d’argento) come la chiamavano in famiglia, aveva voluto rinunciare a ulteriori cure e a un ennesimo ricovero in ospedale. Aveva chiesto e ottenuto di poter restare nella sua casa di Houston.

Barbara Pierce era nata nel 1925 a Flushing nel Queens a New York. Conobbe a soli 16 anni il futuro presidente americano, che sposò nel 1945. La coppia ha avuto 6 figli. Il secondogenito Robin morì all’età di 4 anni. Lascia il marito (93 anni), i figli, 17 nipoti e 7 bisnipoti.

I coniugi Bush avevano celebrato in gennaio il loro 73° anniversario di matrimonio, il più lungo per una coppia presidenziale americana.

 

L'annuncio su Twitter della scomparsa di Barbara Bush

L’annuncio su Twitter della scomparsa dell’ex first lady americana

 

 

 

Tags: ,

Sandro Addario

Sandro Addario

Lascia un commento

Logo Osservatore

Osservatore Libero

Oltre la Cronaca. News, report e commenti
Chi siamo

Seguici su:

Collegati

Privacy Policy

Previsioni Meteo a cura dell’Aeronautica Militare